north
|
|
« Risposta #15 il: 24 Luglio 2015, 21:20:04 » |
|
Ciao Crono, sono daccordo con te, segui le procedure, attenzione e concentrazione nei dovuti momenti; le macchine sono pero' diverse le une dalle altre, anche se volano allo stesso modo hanno pregi o difetti e caratteristiche proprie. Macchine cosi dette "permissive" e macchine che necessitano piu' attenzione e precisione nell effettuare le manovre alle giuste velocita' ed assetti. Inoltre alcune ti permettono un ripristino di condizioni di volo normale dopo un assetto "inusuale" facile e intuitivo altre invece necessitano di un po piu' di tecnica. Non a caso si fanno i passaggi macchina, .... altrimente basterebbe prender il POH e fare da soli. scusa mi sono dilungato, volevo dire che quell aereo con cui ho volato a basse velocita' e assetti cabrati e' molto piu' facile che stalli ed entri in vite di altri. Quindi il riferimento era per allievi o neofiti freschi di licenza. Comunque era per condividere una esperienza e le mie personali sensazioni su di una macchina che ho volato Cheers Safe and blu sky
|