Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Centraline Rotax... mi metto in fila?  (Letto 5139 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #60 il: 05 Luglio 2017, 15:29:39 »

non so se Cliff le fa ancora ma nel caso gli si chiede il SW e le centraline si costruiscono

sono basate su processore ATMEL,

un arduino insomma

L'ultima "breaking news" è del 26 marzo 2010 ...
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #61 il: 05 Luglio 2017, 15:51:23 »

ne bastano due per la doppia accensione

comunque, giusto per apprezzare quanto (non) e' complessa una centralina di accensione

http://www.myecu.biz/MyECU/MyIgn.html

e questa e' computerizzata e programmabile

127€ spedita.
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Werner
Super forumista

nonno S-STOL

« Risposta #62 il: 08 Luglio 2017, 18:16:05 »

Cit
Succede spesso. Col tempo il condensatore perde l'elettrolita a causa del calore circostante (infatti la temperatura di esercizio di un condensatore elettrolitico è essenziale per valutarne la durata) e alla fine,se non sostituito,va in cortocircuito dando origine a un istantaneo surriscaldamento al suo interno:questo provoca l'aumento di pressione e la conseguente esplosione.
Loggato

a NordEst di LIPB.
MasTer
Super forumista

« Risposta #63 il: 12 Gennaio 2018, 19:21:29 »

Due casi accertati di centraline riparate che si sono totalmente guastate. Benevento e Siracusa. 
Le centraline riparate per il noto difetto del mancato funzionamento solo in fase di avviamento, sono risultate inefficienti alla prova motore dopo poche ore di volo dalla "revisione"
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
ndibiase
Forumista pro

« Risposta #64 il: 12 Gennaio 2018, 20:44:50 »

inoltre mi è stato riferito che anche dopo l'avviamento alcune centraline davano sporadicamente problemi, con sporadici spegnimenti durante le prove accensioni....

encomiabile sorlini che, a suo tempo ha fornito centraline originali di sostituzione a prezzo politico.

ho l'impressione che però che qualche esemplare di motore con poche ore , pur se degli anni incriminati (intorno 2006-2007), non abbia manifestato il difetto se non recentemente quando ,con i prezzi pieni dei ricambi e la crisi.......
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2018, 21:07:15 da ndibiase » Loggato
MikeBravo
Super forumista

Oltreoceano...

« Risposta #65 il: 13 Gennaio 2018, 04:16:39 »

Quanto costano le centraline nuove?
Loggato

Mario Borgato  |  VDS 00076 | PPL Costa Rica
Tobias Bolaños Intl (MRPV)  |  Hangar 45  |  TI-AUM - 1977 Cessna R172K Hawk XPII
"Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati" Wilbur Wright
MasTer
Super forumista

« Risposta #66 il: 13 Gennaio 2018, 07:09:16 »

inoltre mi è stato riferito che anche dopo l'avviamento alcune centraline davano sporadicamente problemi, con sporadici spegnimenti durante le prove accensioni....

encomiabile sorlini che, a suo tempo ha fornito centraline originali di sostituzione a prezzo politico.

ho l'impressione che però che qualche esemplare di motore con poche ore , pur se degli anni incriminati (intorno 2006-2007), non abbia manifestato il difetto se non recentemente quando ,con i prezzi pieni dei ricambi e la crisi.......

Ti riferisci a cetraline originali o di revisionate?
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
MikeBravo
Super forumista

Oltreoceano...

« Risposta #67 il: 13 Gennaio 2018, 14:41:51 »

.
Loggato

Mario Borgato  |  VDS 00076 | PPL Costa Rica
Tobias Bolaños Intl (MRPV)  |  Hangar 45  |  TI-AUM - 1977 Cessna R172K Hawk XPII
"Nel volo, ho imparato che la trascuratezza e l'eccesso di confidenza sono di gran lunga più pericolosi dei rischi deliberatamente accettati" Wilbur Wright
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy