Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: 21-ottobre-2015 a special day  (Letto 1428 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« il: 22 Ottobre 2015, 17:35:56 »

E`una data che mi ha dato una grande allegria e trattandosi di aviazione desidero condividerla con il forum, dove ho tanti amici .
mio figlio  Sergio  ha fatto ieri   il primo solo su un PA28  all aeroporto di Antwerpen (B)  (2 touch & go e 1 final landing)
Il primo solo non è  di per se un evento eccezionale, anche se di sti tempi  un nuovo pilota fa  quasi "notizia"....
 tuttavia il suo caso  e`particolare. con una agenesia alla mano destra dalla nascita, aveva iniziato  il corso in Spagna  , con la brutta sorpresa che    il medico aeronautico (di Madrid) non lo aveva neppure voluto visitare e senza ne vederlo ne`sentirlo e nonostrante il parere favorevole del suo istruttore, gli aveva chiuso tutte le porte.
a questo punto  ha ripreso il corso in Belgio, trasferendosi appositamente  dove  ha passato  il " medical"    e   con la sola richiesta, da parte del medico, di   un attestato  dell istruttore che  confermasse la sua capacita`di  "poter pilotare"  un aereo in volo, che è  poi  quanto prevede la FAA e la normativa europea. 
la passione ha avuto un ruolo non indifferente nel raggiungere  tenacemente  questo primo traguardo.
Ieri mi ha dato la bella notizia . beh... sono contento!

Loggato
VincenzoV.
Forumista certified
**
Post: 105


« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2015, 19:34:02 »

Complimenti vivissimi a tuo figlio! La passione se vera e ben motivata, come in questo caso, elimina tutti gli ostacoli. Bravo!
Loggato

LIPB
"Un maiale che non vola è solo un maiale"