Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Si avvicina il Giubileo.  (Letto 14762 volte)
0 Utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Wing Over
Super forumista
*****
Post: 1.323


Vacci Liscio


« il: 06 Novembre 2015, 10:21:33 »

Dopo il blitz del giornalista dell’espresso Fabrizio Gatti all’aeroporto di Bresso per l’Expo, con successivo Notam di chiusura (parziale o totale) dell’aeroporto, non possiamo e non dobbiamo escludere che il citato giornalista o suoi seguaci o imitatori possano ripetere azioni similari in una delle tante aviosuperfici intorno a Roma.
In merito sul “il mattino” di oggi già si parla di una riunione al Viminale in cui, anche a seguito della c.d. sindrome dell’elicottero dei funerali di casamonica, sono stati annunciati: controlli più incisivi e diffusi sul controllo dello spazio aereo, controlli a tappeto sugli aeroporti e avio superfici vicine a Roma per evitare che si alzino in volo velivoli non autorizzati. Particolare attenzione verrà dedicata ai droni.
Ciò detto cari amici occhi aperti e rispetto delle regole ma soprattutto non facciamoci mettere i piedi in testa. In merito:
-   i gestori delle aviosuperfici e chiunque porta in volo sconosciuti si accertino di chi siano realmente ed eseguano voli nel rispetto delle regole, affinchè anche involontariamente facciano il gioco di eventuali giornalisti in incognito alla ricerca ad ogni costo della scoop;
-   tutti i piloti di Roma facciano attenzione al rispetto delle regole dell’aria e degli spazi aerei perché credo che questa volta i controlli saranno reali (Pratica di Mare è piena di elicotteri delle forze di polizia);
-   AOPA e la rivista Volo Sportivo se possono e/o vogliono si attivino presso le autorità per evitare provvedimenti di chiusura delle aviosuperfici e degli aeroporti intorno a Roma, in quanto, oltre che illegittimi, sono anche inutili, come dimostrato dallo stesso elicottero dei casamonica che è decollato da Napoli e non da Roma.
So benissimo che i giornalisti potrebbero leggere questo post, ma come loro cercano di fare più o meno seriamente il loro lavoro anche noi dobbiamo difendere i nostri diritti e richiamare tutti i piloti anche ai nostri doveri di piloti seri e preparati quali siamo.
Speriamo bene ed un saluto a tutti Roberto.
Loggato
SkyHammer
Super forumista
*****
Post: 641



« Risposta #1 il: 06 Novembre 2015, 11:00:58 »

Io la vedo brutta.. Vedrete se non tirano fuori un NOTAM fatto solamente per pararsi il culo, e in totale spregio dei nostri diritti..
Loggato

Rob
Wing Over
Super forumista
*****
Post: 1.323


Vacci Liscio


« Risposta #2 il: 06 Novembre 2015, 11:41:38 »

Concordo ed è il timore che mi ha spinto a scrivere il post. Prevenire è meglio che reprimere (che in questo caso va tradotto in subire).
Loggato
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #3 il: 06 Novembre 2015, 12:46:13 »

Non sono molto d'accordo con la tua impostazione. Chiedi attenzione e rispetto delle regole da parte nostra: perché? Ti risulta che il NOTAM per Expo sia stato emesso dopo continui e ripetuti passaggi a bassa quota sull'area?!? No, è stato emesso senza alcun motivo se non quello di dare alla pubblica opinione un segnale che per la prefettura la sicurezza era innanzitutto, e se per il giubileo vorranno fare la stessa cosa puoi giurarci che lo faranno.
Per cui io invito i piloti e i gestori delle aviosuperfici a comportarsi come han sempre fatto, dato che ciò non ha mai rappresentato alcun pericolo per la sicurezza. Mettersi da soli il giogo al collo non servirà a nulla e, soprattutto, non avrà alcuna influenza sulle future decisioni di una eventuale chiusura dello spazio aereo che, nel caso, saranno ancora una volta dettate non da reali motivi di sicurezza, ma di apparenza.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
mitch
Super forumista
*****
Post: 1.533



« Risposta #4 il: 06 Novembre 2015, 13:42:18 »

tra l'altro vorrei far notare che la figura che gestirà la "sicurezza" dell'evento sarà la stessa di expo.............. preparatevi
Loggato

LM - Pi(r)lota lombardo