Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pista fantasma in Abruzzo ?!  (Letto 5108 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« il: 20 Settembre 2009, 22:39:47 »

Sabato scorso mi stavo recando in auto a Pescara per la presentazione del libro Sulle ali della storia (Eugenio Sirolli) dedicato al D Annunzio e che raccomando a tutti i piloti.
L evento e`stato molto suggestivo e ben organizzato.
nel tragitto fra Sulmona e Castel di Sangro , percorrendo il piano dell cinque miglia stavo fantasticando (normali allucinazioni da pilotsa..)sull acquisto di qualche ettaro di terra sulla zona pianeggiante  per ricavarci una pista d atterraggio e una casa per quando andró in pensione.. . manco a farlo apposta dopo pochi secondi vedo una manica del vento e dal lungo rettilineo individuo dei cinesini bianchi   con la sagoma della pista che si differenziava leggermente dai prati circostanti. mi e`sembrata lunga anche se non avevo il tempo per investigare e provarla e misurarla in auto. Su tutte le guide e mappe NON esiste . sui siti web ho cercato citando  piano delle 5 miglia, roccaraso, aviosuperficie etc etc e non è venuto fuori niente.
salvo che i tedeschi avevano piazzato dei tronchi per evitare l atterraggio degli aerei alleati pero in guerra atterravano in qualasiasi prato e non citano un eventuale aeroporto preesistente.
 su google earth, sfiga , perche proprio quella valle l hanno fotografata in inverno. e`tutto bianco e non si puo individuare la pista misteriosa.
Domando: qualcuno ne sa qualcosa ?
if yes, avete informazioni circa le condizioni del fondo pista ? misure , agibilità etc.
non confondetela con la poiana di casteldisangro che è in un altra posizione e che mi apre sia chiusa adesso.
ooava
 
Loggato
bebix
Super forumista
*****
Post: 4.903



« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009, 11:35:51 »

Cerca con Pagine Gialle Visual: io ho cercato, ma non ho idea della zona e non vedo niente, però non c'è la neve.
Loggato

Alberto Rametta, P92 E - Aeroclub Pisa LIAT - Campo Volo Puntata
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 13:07:02 »

grazie. adesso ci provo vedo se riconosco il posto+
Loggato
pilota078
Forumista senior
****
Post: 480



« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2009, 08:40:39 »

Si in effetti la pista che hai visto c'e' e come !!! e' di un amico di castel di sangro ed io ci vado molto spesso , come fondo e' buono e come lunghezza pure !! Mi procurero' tutte le caratteristiche e ve le faro' avere :-)
Loggato

Alberto - Campobasso "in c@lo al mondo "  Campo volo di Campochiaro -