Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Si può fare?  (Letto 3030 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fewwy
Moderatore
Super forumista
*
Post: 1.601


« il: 15 Gennaio 2016, 12:37:23 »

Leggendo il topic di SV sulle statistiche che sarebbero utili ma che alla fine non si riescono mai a fare per mille motivi, mi è venuta la seguente domanda.

Premesso che io non lo so se davvero le cose non vengono fuori per omertà, o perché questo forum - per quanto bello - non raccoglie tutti i piloti italiani, oppure - ancora - semplicemente perché non c'è proprio nulla da segnalare, ma

SE, come dice AM, i cosiddetti "eventi" sono tantissimi e solo pochi giungono alle nostre orecchie,
SE il problema è la vergogna (o paura) nel parlarne e
SE è fattibile,

si potrebbe creare un nuovo utente del forum del quale si rendono noti user e password, creare un thread apposito (unico posto dove quell'account potrà scrivere), e dare così la possibilità a chiunque di raccontare mantenendo l'anonimato?

Certo, non tutti i racconti potranno essere presi per oro colato, dato che i mitomani e quelli del "l'ho sentito dal vicino di hangar mentre parlava al telefono con la nonna" potranno scrivere la loro, ma tra i tanti ci sarà anche qualcosa da cui imparare, o no?!
Loggato

Carlo/Charlie/Charles/Fewwy/Ehi tu!
AG | LIMA e LIRU | SPL | CPL(A)/IR(SE/ME) – SEP/MEP(LAND) - TMG - RU VP EFIS NQ SLPC T
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2016, 22:06:37 »

solo una minoranza dei piloti usa questo forum

gli unici che potrebbero fare una cosa sistematica sono i club e i proprietari dei campi ma col sistema un po anarchico che c'e' in italia e' una speranza vana.

e a me va bene cosi. la storia della SV ha sinceramente preso alle parti basse. e' una ossessione totalmente fine a se stessa.

il volo e' una tecnologia stravecchia e straconosciuta sulla quale non c'e' nulla da scoprire, se non come riuscire a volare senza andare falliti.

ci vogliono sondaggi e raccolte dati a livello nazionale per scoprire che un motore senza benzina si spegne?

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.