Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Voletto della domenica al mare  (Letto 1436 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gabbiano700
Forumista newbie

Post: 2


« il: 17 Febbraio 2016, 19:34:12 »

ciao a tutti,
domenica vorrei farmi un voletto panoramico al mare partendo da Bresso con un pa28 archer III.
Ho volato molto all'estero in vfr ma molto poco in Italia dove ho volato quasi esclusivamente IFR.
Che giro mi consigliate ? Vorrei sorvolare Rapallo e Portofino quindi pensavo Un LIMB - VOG - Pegli - Portofino - pegli -VOG - LIMB
Considerando l'interessamento degli spazi controllati 1 e 2 di Genova faccio un po' fatica a pianificare delle quote e pensavo di partire senza piano di volo in VFR per poi aprire un piano ridotto con genova ACC.
Avanti con le proposte :-)
grazie
Loggato
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 19.641


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2016, 22:39:23 »

Con Genova, come con qualsiasi CTR, farai un piano abbreviato (non "ridotto") in frequenza, niente più che la vecchia chiamata.
Genoa APP ti concederà le quote che preferisci, se possibile. Sono molto collaborativi, la cosa è nota.
Per goderti mare, appennini e anche le Alpi se buona visibilità, stai almeno a 5000'.
Come giro, ti consiglio di andare direttamente su Portofino, fare la costa verso W almeno fino a Savona, quindi rientrare con prua N-NE passando praticamente dietro l'appennino genovese.

Se invece hai più tempo, assolutamente andare fino a LIMG, poi scavallare passando su Calizzano, Ceva e farti le Langhe rientrando verso N-NE.
 
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
diego.. Non ing!
Super forumista
*****
Post: 1.255


« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2016, 23:27:18 »

langhe e monferrato meritano, ci sono un mare di palazzi e castelli belli!
Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc