Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: cnc, 3D printing  (Letto 2829 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #30 il: 19 Maggio 2017, 18:43:10 »

nel frattempo il progetto va avanti

avendo deciso che quello che offre il mercato e' o troppo costoso, o troppo stupido, o troppo traballante, o troppo incerto e siccome fondamentalmente non ne capisco una mazza di questi aggeggi ho deciso il router CNC di costruirmelo

piu' che altro e' un PoC e mi serve per capire di che si parla. la macchina che voglio costruire non sara' ne' precissisima ne' potentissima e ci faro' pri ncipalmente PCB e roba in materiali morbidi, legno etc

conto anche di usarla per "marcare" pezzi da poi lavorare con macchine piu' serie

obiettivo: la CNCizzazione di una specie di trapano/fresa verticale che ho nel laboratorio, e la costruzione di una macchina adatta a fresare alluminio ed eventualmente acciaio non troppo duro

ecco l'asse Z e parte dell'asse Y, con ancora qualche problemillo di interferenza di parti da risolvere

queste guide da 8mm sono marginali per questo uso, flettono, ma sono decentemente precise

il tutto e' costruito in compensato da 20mm

costo totale finale meno di 400 euro.

area di lavoro 40x35x10cm

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #31 il: 13 Settembre 2017, 17:02:19 »

non so neanche io dove trovo il tempo...

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy