Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: ecco perche' la teoria del riscaldamento globale e' una bufala  (Letto 3112 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex104
Super forumista

« Risposta #15 il: 24 Settembre 2009, 20:20:54 »

Citazione
ricordate la leva di Galileo
Io no, mi ricordavo quella d'Archimede, ma se lo dice il climatologo Mercalli, bisogna credergli. Non e' mica un cacciaballe come quel Zichici, quello del supermondo!
Figuratevi che ha osato dire che i modelli matematici che usano i catastrofisti (che sono gli stessi che usa lui applicando una sola ipotesi e non gli danno nessuna certezza) con il numero di ipotesi che usano loro possono dimostrare tutto ed il contrario di tutto!  Huh?
Loggato

Alessandro Burani

Airspeed, Altitude or Brains, you always need at least two...
Ospite
Forumista senior

« Risposta #16 il: 24 Settembre 2009, 20:59:15 »

Bene. Crono, ci hai propinato un articolo di Pat Michaels come se fosse oro colato. Sembra, però, che i pareri su Pat siano piuttosto discordi. Qualcuno ha addirittura parlato di "fraud":

http://www.logicalscience.com/skeptics/patMichaels.html

Io se mi propongono una teoria, un metodo di calcolo o quant'altro, prima di ogni altra cosa voglio capire chi è l'autore e se è affidabile. Nel caso di Pat intravedo addirittura quello che viene definito interesse privato.
Il povero Mercali, caro Mariko, questo genere di interessi mi pare che non li nutra proprio, nè mi risulta che frequenti boss del coal o del fuel  Wink

Poi, scusa, non vedo perché devo bermi tutto, ma proprio tutto, quello che dice GM per interposta persona (la Rete). Qualcosa posso anche bere, ma tutto tutto no!  Cool Wink
Loggato
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #17 il: 24 Settembre 2009, 21:21:12 »

Quindi Eddy, secondo te una persona può andare su RAI3 e dire qualcosa che non sia "allineato"?!?!?!?

Ma andiamo!!!! Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Ospite
Forumista senior

« Risposta #18 il: 24 Settembre 2009, 21:56:25 »

Vabbé, ho capito, anche questa volta rivelando il profilo di Pat sono saltato sui calli di qualcuno  Cry
Loggato
Ospite
Forumista senior

« Risposta #19 il: 24 Settembre 2009, 21:58:22 »

Quindi Eddy, secondo te una persona può andare su RAI3 e dire qualcosa che non sia "allineato"?!?!?!?

Sei OT e, per correttezza, dovresti essere bannato  Angry
Loggato
Ospite
Forumista senior

« Risposta #20 il: 24 Settembre 2009, 22:08:21 »

Eccoci a voi, non vi abbandoneremo...

Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #21 il: 24 Settembre 2009, 22:18:43 »

Eddy, anziche' fare il solito agitprop, dispondi a domanda:

la questione del dataset CRU come e' esposta in quell'articolo e' vera o no? se se e' falsa, ci indichi dove trovare quel dataset "raw", che tanti cercano inutilmente?

oppure se una cosa la dice uno che non ti piace diventa automaticamente una balla?
e per i dati dobbiamo credere a Jones and Wigley senza ulteriori domande?

e poi guarda, secondo te e le allusioni di raitre michael e' un truffatore. ma per altri non lo e'. insomma, chiunque non sia d'accordo col AGW e' un truffatore?

Bene. Crono, ci hai propinato un articolo di Pat Michaels come se fosse oro colato. Sembra, però, che i pareri su Pat siano piuttosto discordi. Qualcuno ha addirittura parlato di "fraud":

http://www.logicalscience.com/skeptics/patMichaels.html

Io se mi propongono una teoria, un metodo di calcolo o quant'altro, prima di ogni altra cosa voglio capire chi è l'autore e se è affidabile. Nel caso di Pat intravedo addirittura quello che viene definito interesse privato.
Il povero Mercali, caro Mariko, questo genere di interessi mi pare che non li nutra proprio, nè mi risulta che frequenti boss del coal o del fuel  Wink

Poi, scusa, non vedo perché devo bermi tutto, ma proprio tutto, quello che dice GM per interposta persona (la Rete). Qualcosa posso anche bere, ma tutto tutto no!  Cool Wink
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 22:23:28 da Crono » Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Ospite
Forumista senior

« Risposta #22 il: 24 Settembre 2009, 23:29:53 »

...The following is one of several reasons why numerous people refer to Pat Michaels as a "fraud, and simple".... 

D'accordo, io non dispongo degli elementi per giudicarlo, ma le numerose persone che lo hanno definito un truffatore probabilmente questi benedetti elementi li avranno. Perchè io dovrei fare un atto di fede? Quando numerous people testimonierà il contrario potrò tranquillamente cambiare idea. Magari tu avrai sentito delle testimonianze a favore, io no. Poi sarei anche curioso di sapere perchè mai sono stati fatti sparire questi dati. Qualche ragionevole sospetto ce l'ho... Wink
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #23 il: 24 Settembre 2009, 23:36:34 »

quante persone devo mettere insieme per definirti una frode? ;-)

sei tornato alla tua solita retorica. se berlusconi dice che domani sorge il sole, non c'e' da crederci, d'altro canto tutti i giornali lo definiscono un imbroglione, e quelli che lo descrivono come onesto sono tutti sul suo libro paga

Eddy, un po mi disturba il tuo modo travagliesco di discutere, senza mai entrare nel merito ma limitandoti alla calunnia , al character assassination, esprimento illazioni e oscuri sospetti.

penso che comincero' a ingnorarti, amenoche non cominci a mostrare almeno un briciolo di onesta' intellettuale.

rimane il fatto che tutte le teorie sul riscaldamento globale si basano su dati segreti.

beh anche io ho le prove che tu la laurea dio marchingenere la hai trovata nelle patatine pai. ovviente, non posso mostrartele, le prove.

...The following is one of several reasons why numerous people refer to Pat Michaels as a "fraud, and simple".... 

D'accordo, io non dispongo degli elementi per giudicarlo, ma le numerose persone che lo hanno definito un truffatore probabilmente questi benedetti elementi li avranno. Perchè io dovrei fare un atto di fede? Quando numerous people testimonierà il contrario potrò tranquillamente cambiare idea. Magari tu avrai sentito delle testimonianze a favore, io no. Poi sarei anche curioso di sapere perchè mai sono stati fatti sparire questi dati. Qualche ragionevole sospetto ce l'ho... Wink
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Ospite
Forumista senior

« Risposta #24 il: 24 Settembre 2009, 23:53:37 »

quante persone devo mettere insieme per definirti una frode? ;-)

sei tornato alla tua solita retorica. se berlusconi dice che domani sorge il sole, non c'e' da crederci, d'altro canto tutti i giornali lo definiscono un imbroglione, e quelli che lo descrivono come onesto sono tutti sul suo libro paga

Eddy, un po mi disturba il tuo modo travagliesco di discutere, senza mai entrare nel merito ma limitandoti alla calunnia , al character assassination, esprimento illazioni e oscuri sospetti.

penso che comincero' a ingnorarti, amenoche non cominci a mostrare almeno un briciolo di onesta' intellettuale.

rimane il fatto che tutte le teorie sul riscaldamento globale si basano su dati segreti.

beh anche io ho le prove che tu la laurea dio marchingenere la hai trovata nelle patatine pai. ovviente, non posso mostrartele, le prove.

Come al solito quando non sai cosa rispondere la butti in politica. Spiegami chi e e quando ho calunniato qualcuno. Pat? ma guarda che non ci sono io tra quel numerous people.
Per quanto riguarda la laurea sai cosa me ne frega. Forse tu hai qualche complesso, o no? Non è la laurea che mi interessa, ma i 35 anni trascorsi nell'industria aeronautica e se quattro aziende italiane e una straniera hanno avuto fiducia di me affidandomi incarichi nel campo dei prototipi forse la laurea non l'ho trovata nelle patatine pai.
Vedo che  non hai trovato molti interlocutori.
Sappi comunque che io ti ignorerò gia fin d'ora.
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #25 il: 24 Settembre 2009, 23:58:40 »

Eddy, sto brutto vizio di attaccare le persone invece che discutere di quello che dicono te lo devi levare.
allora, sto dataset RAW del CRU lo hai trovato? o tutto quello che ci sai passare sono calunnie e allusioni?

Loggato

ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #26 il: 25 Settembre 2009, 09:43:50 »

Ed, sei diventato OspiteCheesy
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #27 il: 25 Settembre 2009, 10:14:59 »

si e' offeso poverino. si vede che la minestra che rifila regolarmente agli altri non gli garba.
Loggato

Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #28 il: 25 Settembre 2009, 12:52:45 »

Sei OT e, per correttezza, dovresti essere bannato  Angry
E' un tread che parla di bufale, quindi RAI3 e le sue trasmissioni  sono assolutamente ON topic!
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Ospite
Forumista senior

« Risposta #29 il: 25 Settembre 2009, 13:06:29 »

Ed, sei diventato OspiteCheesy

Si, e ti prego di eliminare il mio account
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Su
  Stampa