Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3   Giù
  Stampa  
Autore Topic: aeroporto di Aquino  (Letto 3881 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Flak
Super forumista

« Risposta #15 il: 31 Maggio 2016, 11:46:54 »

Citazione
Non entro nei dettagli della vicenda, per i quali si sono interessati media e magistratura
Ecco giusto, la magistratura. Peccato che anche la magistratura sia un organo dello stato, con tutto ciò che ne consegue.

Frequentando da anni il mondo della pubblica amministrazione, nei comparti più disparati, mi sono sempre stupito della distanza che separa la realtà di buona parte di quelle amministrazioni dall'opinione che ne ha il cittadino medio. Perché la realtà è generalmente incredibile, in termini di inefficienza, incapacità, menefreghismo, personalismi, opportunismo, inutilità etc. mentre il cittadino medio pensa che il problema principale sia la corruzione, quella che si fa con le mazzette. La corruzione è una piaga, tanto maggiore quanto più potere è lasciato allo stato, ma è solo una parte del problema e non la più drammatica.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #16 il: 31 Maggio 2016, 13:54:37 »

senti Robur se fosse cosi semplice sarebbe già aperto,poi gli aeroporti demaniali non possono diventare aviosuperfici,

Sbagliato.
Conosco la definizione di aviosuperficie, ma la realtà è diversa, quindi volendo è possibile.

Un esempio:
http://www.realtasannita.it/articoli/articolo.php?id_articolo=8572

Poi mi pare che ci siano anche Terni, Castiglion del Lago, La Comina che sorgono su aree demaniali.
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
RiccardONE
Forumista licensed
*

vedere le cose da un punto di vista alternativo

« Risposta #17 il: 01 Giugno 2016, 08:42:48 »

A prescindere se si possa o non possa fare, sarebbe come chiedere ad un sindaco di convertire il comune in Associazione culturale. Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

volare è lecito.....atterrare è obbligo
robur
Super forumista

« Risposta #18 il: 01 Giugno 2016, 13:57:12 »

Be' parliamo di vds . Come ogni tanto ricordo : la legge recita che per operare e quindi atterrare in un dato campo ci vuole il permesso del proprietario o di chi ne fa le veci , e quindi il gestore .
 Quindi da domani un bel atterraggio di massa all'aeroporto di Aquino .
Il vds mi dicono è nato così !!
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv)  volo scroccando passaggi .
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #19 il: 01 Giugno 2016, 16:43:11 »

Ci vuole il permesso. tu ce l'hai il permesso?
In mancanza di quello ricordo che gli apparecchi VDS non qualificati avanzati devono stare a non meno di 5 km da un aeroporto, così come devono starci ben lontani anche quelli qualificati avanzati ai comandi dei quali non vi sia un pilota qualificato avanzato.
Gli unici che ci possono andare sono gli apparecchi VDS qualificati avanzati con ai comandi piloti qualificati avanzati, i quali possono operare sull'aeroporto. A meno che questo non sia chiuso, e a me pare che sia chiuso.
Loggato

Ciao
  Mariko

robur
Super forumista

« Risposta #20 il: 01 Giugno 2016, 20:51:39 »

Mariko la mia era certamente una provocazione io non ho manco l'aereo . Ma per voler spaccare il capello in quattro te la spiego così :

Era un aeroporto che è stato chiuso per poter effettuare delle migliorie , malgrado tali non viene rilasciato da Enac il benestare di riaprire .
Fino a qui ho capito bene ?
Bene da quello che capisco io legalmente non è un aeroporto momentaneamente chiuso ma un campo demaniale recintato che qualcuno sta tenendo con l'erba tagliata .
Il permesso te lo deve il gestore.

Essendo chiuso in modo permanente senza i permessi per operare come aeroporto di fatto non è un aeroporto quindi non ci sono limitazioni vds o vds/a .
« Ultima modifica: 01 Giugno 2016, 20:58:44 da robur » Loggato

roberto
RiccardONE
Forumista licensed
*

« Risposta #21 il: 01 Giugno 2016, 21:00:56 »

Robur, mesá che n'hai capito niente
Loggato

RiccardONE
Forumista licensed
*

« Risposta #22 il: 01 Giugno 2016, 21:35:52 »

Comunque, per chi volesse documentarsi un po sulla groriosa storia dell'aeroporto di Aquino e sugli attuali gestori: www.aeroportodiaquino.it Wink
Loggato

robur
Super forumista

« Risposta #23 il: 01 Giugno 2016, 22:01:41 »

Allora guardo il link è mi documento !
Loggato

roberto
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #24 il: 02 Giugno 2016, 19:36:46 »

Il fatto, Robur, è che non è un ex-aeroporto o un non-aeroporto, ma è un aeroporto chiuso.

Comunque è di questi giorni l'inaugurazione del "campo volo" di Arbatax, a dimostrazione che, volendo, si può.
Loggato

Ciao
  Mariko

robur
Super forumista

« Risposta #25 il: 02 Giugno 2016, 20:00:01 »

Comunque è di questi giorni l'inaugurazione del "campo volo" di Arbatax, a dimostrazione che, volendo, si può.

Hai foto immagini link ??
Loggato

roberto
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #26 il: 02 Giugno 2016, 20:49:12 »

Notizia letta sul gruppo "piloti" di Facebook, con foto a corredo.

Loggato

Ciao
  Mariko

Ghibli
Super forumista

« Risposta #27 il: 03 Giugno 2016, 08:21:42 »

Notizia letta sul gruppo "piloti" di Facebook, con foto a corredo.

Una curiosità: a parte quello che si legge su fb, dove si può trovare un qualche riferimento ufficiale che LIET sia passato a "campo volo"?!
Notam non ci sono che parlano di ciò, nella lista AD2 non c'è come neppure nella AD1.3, ecc... quindi se vado e succedesse qualcosa?!
In pratica qualcuno sà come funziona ufficialmente un declassamento?
Grazie
Loggato

Francesco Puccinelli - Aviosuperficie Valdera LIAT (PI04)
"Il ferro mangia e si ingrassa con la carne dei patacca"
http://www.aviotablist.it/start.html - https://www.youtube.com/user/Straccafreschi
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #28 il: 03 Giugno 2016, 08:32:32 »

A me non sembra un "declassamento" passare da struttura inutilizzata a bene al servizio di tutti.  Shocked

Comunque io conosco solo le succinte notizie pubblicate su facebook.

Loggato

Ciao
  Mariko

Ghibli
Super forumista

« Risposta #29 il: 03 Giugno 2016, 08:45:31 »

A me non sembra un "declassamento" passare da struttura inutilizzata a bene al servizio di tutti.  Shocked

Comunque io conosco solo le succinte notizie pubblicate su facebook.

Bè dai non pesarmi le parole  Wink declassamento inteso solo per il passaggio da a... ovvio e sottinteso che personalmente son stracontento se finalmente certe strutture possono essere utilizzate, ma almeno capire com'è la storia, solo questo.
Loggato

Francesco Puccinelli - Aviosuperficie Valdera LIAT (PI04)
"Il ferro mangia e si ingrassa con la carne dei patacca"
http://www.aviotablist.it/start.html - https://www.youtube.com/user/Straccafreschi
Pagine: 1 [2] 3   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy