Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: S.Agata dei Goti  (Letto 2079 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pieri
Super forumista
*****
Post: 882


« il: 30 Maggio 2016, 12:51:20 »

Ricevo da Nuccio:


per informarvi che da poco è attivo l'agriturismo presso il nostro campo di volo.
Se nelle vostre scorribande passate da queste parti vi consiglio una sosta.
Posto tranquillo, gente cordiale e ottimo ristorante!
Vedete i dettagli nel video.
Ciao
Nuccio
https://youtu.be/02ZKtn4MzjQ

« Ultima modifica: 01 Giugno 2016, 12:13:56 da Pieri » Loggato

Pieri Rebuffini basato a Cizzago ( BS ) Avioauperficie S.Lucia ( CIZ1/BSCIZ/BSCIZZAGO )
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #1 il: 30 Maggio 2016, 13:32:15 »

Pensa te, sono stato a S.Agata dei Goti due domeniche fa a pranzo, con gli amici del Flyroma.
Forse allora ci siamo anche incontrati.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
SkyHammer
Super forumista
*****
Post: 641



« Risposta #2 il: 30 Maggio 2016, 19:07:12 »

Il posto mi sembra ottimo, ma la pista mi sembra proprio al limite. Flak visto che ci sei stato che ne dici?
Loggato

Rob
salvat
Super forumista
*****
Post: 1.622


« Risposta #3 il: 30 Maggio 2016, 19:29:25 »

Ci sono stato è 450 m,è poco?   Che aereo hai.
Loggato

Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido.   Euripide  485-406  a.C.
SkyHammer
Super forumista
*****
Post: 641



« Risposta #4 il: 30 Maggio 2016, 19:45:16 »

Pensavo un po meno.
Comunque vedendo gli alberi in testata da una parte, ho pensato che con un Eaglet con elica standard a passo fisso, il decollo in due ed almeno mezzi serbatoi pieni, d'estate non sia proprio il massimo del safe.
Loggato

Rob
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #5 il: 30 Maggio 2016, 20:05:47 »

Non è tanto la lunghezza della pista, che è di 450mt se non ricordo male, ma il fatto che sono 450mt da albero ad albero, e su una testata gli alberi sono alti, credo tra i 12 e i 15 mt.
Io con il sierra pvv, 80 litri, due persone, 25-26 gradi (credo), non ho avuto particolari difficoltà. In atterraggio però ho usato i freni, in decollo il sistema di mettere i flap in corsa di rullaggio, giusto per scrupolo.
C'è da dire che il fondo mi è sembrato un po' pesante, anche se ben rasato. Credo che la pista sia in leggera pendenza.

I sierra del gruppo non si sono lamentati (tutti PVV), un astore (PVV bipala) però ha dichiarato un po' di apprensione al decollo, ma non so quantificarlo (tuttavia l'antistallo gli ha suonato parecchio).

Diciamo che io personalmente non andrei con temperature d'agosto e un mezzo pesante e PF (anzi, mi sa che con un sierra PF carico non andrei proprio). Per stimare meglio il margine bisognerebbe sapere l'altezza degli alberi.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2016, 20:08:11 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.