Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuova pista Rovigo  (Letto 2511 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.240


WWW
« il: 28 Settembre 2009, 16:57:34 »

Sabato, andando a Venezia con il Don e Federico, abbiamo notato a circa 10km nord est di Rovigo una pista apparentemente molto lunga, orientata 19/01 con i numeri indicati in testata non indicata su nessuno dei nostri GPS (tre tra me e luiss), che sembrava lavorata di fresco, visto che si vedevano i solchetti nel terreno.
Che pista è?
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
paperavolante
Super forumista
*****
Post: 2.944



« Risposta #1 il: 28 Settembre 2009, 18:05:19 »

Ciao a tutti,
  dalla descrizione sembra una nuova pista privata che mi dicono sia di "Borletti" che ha una tenuta nel paese (Bagnoli di sopra). Tecnicamente comunque e' in provincia di Padova anche se effettivamente e' molto vicino a Rovigo (il confine tra le due province passa lungo il fiume Adige in quella zona). Mi era stato detto che sarebbe stata asfaltata e di lunghezza di circa 1000 metri. Se stiamo parlando della stessa pista le coordinate sono 45 11 34N e 11 51 53E. Tutto quello che so lo ho saputo da qualcuno ad Area51 e poi avendolo marcato come waypoint nel GPS ogni tanto passo a vedere gli... sviluppi. Non ho ulteriori informazioni.   Roberto 
Loggato

Papera volante alias Roberto Ragazzoni
P92 Eaglet AvSup. S.Apollinare - Rovigo
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.240


WWW
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2009, 21:36:44 »

Si, ho guardato su google e la zona è indubbiamente quella. Tra l'altro, se può essere utile all'identificazione, poco a est della pista e un po' a nord (ma veramente vicina: tre minuti di volo neanche) mi è sembrato di vederne un'altra più piccola di orientamento simile.
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net