Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Paramotorista denunciato  (Letto 4157 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #15 il: 12 Luglio 2016, 17:23:38 »

ma chi è?  fantomas? diabolik?
il danno che fa non e`tanto il rischio di impatto (credo che un paramotore  che caschi da  4 metri su un tetto o da 500 m dopo che si è fermato il motore  causi i medesimi danni, pochi credo) quanto il rischio di nuove restrizioni ,
per un fatto simile può  venire fuori la nuova regola  tipo ad esempio   " vietato sorvolare a meno di 1 km tutti i centri abitati di `piu di  5.000 abitanti " o altre assurdità del genere.
per cui questo signore farebbe bene a  evitare queste gradassate,  abbiamo capito che è  un ottimo pilota, che sa volare basso etc etc pero ....che pensi alla comunità aeronautica e al danno che può arrecare.

Loggato
marco.a
Forumista senior
****
Post: 459



« Risposta #16 il: 12 Luglio 2016, 20:26:49 »

Più che altro lascia sgomenti pensare che ci sono volanti impiegate per seguire un paramotore per chilometri mentre nello stesso istante le bande del rame imperversano causando centinaia di migliaia di euro di danno ai medesimi cremaschi, che pare non perdano occasione per segnalare "pericolosissimi" sorvoli di inquietanti paramotoristi sventolanti bandiera nera! manco fosse l'isis!
Loggato

Marco - Ex Firefox, Ex FB5 Smiley
Icy24
Forumista licensed
*
Post: 91


« Risposta #17 il: 12 Luglio 2016, 21:07:53 »

In tutto questo l'identità del soggetto ancora non è uscita nonostante, mi pare di aver capito, è conosciuto nell'ambiente... perché questa omertà?
Loggato

Motociclisti (e piloti)...

...strana meravigliosa gente...
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #18 il: 13 Luglio 2016, 00:34:19 »

 Gli attacchi contro chi vola sono figli di un diffuso populismo alla base del quale c e il vecchissimo vizio che si chiama invidia. Non c entra la sicurezza ne chissa quali altri valori etici. Chi vola sta sulle scatole a una oarte della population che  non vola.
Resiste ancora l immagine , falsa e distorsionata, del ricco che svolazza x fare lo sbruffone e questo grazie a una certa stampa e a una certa politica.
Non ci sono tanti altri misteri. In quanto all identita da una parte esiste un certo corporativismo che tende a proteggere quelli dell ambiente e poi ci sono le questioni legali. Se metti un nome in piazza x denunciare etc devi assumerne la responsabilita civile, avere delle prove inconfutabili in caso contrario rischi di essere accusato di diffamazione, falso etc etc e  nessuno vuole avere grane di questo tipo specie con una giustizia che spesso viene applicata in modo scriteriato.
Come detto innanzi i penso alla comunita e ai passi fatti dal ns settore x dimostrare che siamo gente seria responsabile che voliamo x passione . Prova ne e' l alto livello di maturita raggiunto. Per questo voli di questo tipo cosi come certe manovre esibizioniste a bassa quota si possono evitare . Mi auguro che la cosa finisca li' e che non ci siano conseguenze per tutti gli altri. Personalmente non mi interessa sapere chi e' .
Loggato
Albyvolante
Super forumista
*****
Post: 2.920



WWW
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2016, 10:33:25 »

Certo che un paramotore che vola ad altezza tetti deve avere un effetto sconvolgente sulla collettività.

La stessa collettività che però non nota neanche la tranquilla signora al volante che decide di imboccare al contrario la rotatoria, perchè la patente l'ha presa coi punti miralanza, oppure la stessa che quando scatta il verde è ancora intenta nelle operazioni di trucco e parrucco, oppure ancora dell'ottantenne che viene trasportato dall'automobile anzichè condurla, e che oramai non vede null'altro di ciò che ha perfettamente davanti. Se lo vede.

Ma questo non suscita nessun allarme.

Io sto col paramotorista. Mi dispiace solo che se la dura, prima o poi finirà per infilzarsi su qualche antenna o spatasciarsi su qualche comignolo, non nuocendo ad altri se non a se stesso.

E non mi sento neanche toccato come categoria. In un mondo di maggiorenni, ognuno è responsabile delle proprie azioni, e se qualcuno mi addebita responsabilità altrui, con molta semplicità, gli sputo in un occhio. Fate altrettanto e vivrete meglio.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2016, 10:38:03 da Albyvolante » Loggato

Happy Landings

Alby
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #20 il: 13 Luglio 2016, 10:59:58 »

Live and let live ! 
rimane ancora il miglior proverbio... hai ragione Alby   ; siamo maggiorenni e ognuno assume le sue responsabilità.
Loggato