Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chilcot report  (Letto 1453 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Flak
Super forumista

« Risposta #30 il: 08 Luglio 2016, 11:27:39 »

Citazione
Ed io ti ripeto che sei clamorosamente OT perche' queste interpretazioni dei fatti ed avvenimenti successivi non hanno a che fare   con il thread, ovvero il chilcot report

Ma cosa diavolo dici, nemmeno questo sai.

A parte che non sono interpretazioni ma semplicemente la sequenza degli eventi, che evidentemente non conosci, Il chilcot report parla sia della decisione basata su assunti errati e sostanzialmente falsi che delle informazioni ignorate circa le conseguenze prevedibili di quelle scelte, ovvero esattamente quello che è successo dopo.

Dal sito istituzionale del Chilcot Report:

http://www.iraqinquiry.org.uk/the-inquiry/sir-john-chilcots-public-statement/
Le conclusioni ufficiali:
•   The judgements about the severity of the threat posed by Iraq’s weapons of mass destruction – WMD – were presented with a certainty that was not justified.
•   Despite explicit warnings, the consequences of the invasion were underestimated. The planning and preparations for Iraq after Saddam Hussein were wholly inadequate.
•   The Government failed to achieve its stated objectives

“…Mr Blair had been warned, however, that military action would increase the threat from Al Qaida to the UK and to UK interests. He had also been warned that an invasion might lead to Iraq’s weapons and capabilities being transferred into the hands of terrorists.”.
..
"The risks of internal strife in Iraq, active Iranian pursuit of its interests, regional instability, and Al Qaida activity in Iraq, were each explicitly identified before the invasion"

Forse ti sei distratto in quel periodo, e lo sei anche oggi, era la linea della “guerra preventiva”, che poi divenne “esportazione della democrazia”, che poi divenne sostegno alle primavere arabe. E’ la linea inaugurata con l’IRAQ, continuata con la Libia e che ancora tiene in scacco la situazione siriana, dopo 5 anni di guerra civile. Non è finita peggio, ad esempio in Egitto, per una botta di culo, non certo per la lungimiranza di alcuni governi occidentali.

Leggi prima di scrivere.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2016, 11:51:00 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
tec
Super forumista

« Risposta #31 il: 08 Luglio 2016, 12:53:17 »

Questa e' una conferma delle responsabilità ' dell' amministrazione Bush e Blair e delle conseguenze successive.

Ho parlato di responsabilità ' nelle menzogne e conseguenze.

Quindi solo una parte del problema che ha portato ha formulare un giudizio di responsabilità '.

Poi passi  alle primavere arabe dove intere generazioni frustrate si sono rotte i coglioni dei soliti dittatori e delle loro atrocita', ma i deficienti pensano che tutto sia opera solo delle solite e ciniche menti yankee che muovono la rabbia di milioni di idividui incazzati con il pensiero!

Sempre OT comunque, oltre che fazioso.   Bye bye.     Wink

Marco.
Loggato
Flak
Super forumista

« Risposta #32 il: 08 Luglio 2016, 13:03:53 »

Citazione
ma i deficienti pensano che tutto sia opera solo delle solite e ciniche menti yankee che muovono la rabbia di milioni di idividui incazzati con il pensiero!
Muovono che? Le menti? La tua di sicuro, si capisce che sei parecchio invasato in merito, oltre che fondamentalmente ignorante.

E meno male che del rapporto Chilcot si sapeva tutto ...  Cheesy
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #33 il: 08 Luglio 2016, 13:17:27 »

Ma sì dai, un altro thread mandato a puttane! Cheesy

Meglio così, visto che col volo non aveva proprio nulla a che fare. Sapete in quanti mi stanno dicendo che ultimamente hanno perso interesse per il forum, dato che di volo non si parla più? Tanti, anzi, troppi.
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
tec
Super forumista

« Risposta #34 il: 08 Luglio 2016, 13:28:06 »

Mi spiace, ma e' colpa di questi tuttologi improvvisati come flak che inquinano un forum aeronautico con questa roba, continuamente.

Speriamo serva a far capire finalmente a  questi illustri opinionisti, una  volta per tutte,  che hanno sbagliato forum.

Marco.
Loggato
Flak
Super forumista

« Risposta #35 il: 08 Luglio 2016, 13:46:12 »

Beh no, ora è un po’ troppo.

Non ho aperto io il 3d, questo e altri, e non sono nemmeno io ad aver iniziato una discussione surreale ignorando del tutto l’argomento e buttandola in politica. Se poi non si vogliono 3d extra volo è il caso di bloccarli in partenza, è semplice.

Per quanto riguarda te, tec, sei intervenuto dalla prima pagina già con una tesi politica e poi vieni a dare lezioni di cosa è OT e cosa non lo è. Sei davvero senza vergogna.
Loggato

tec
Super forumista

« Risposta #36 il: 08 Luglio 2016, 15:26:45 »

In questo momento servirebbe non continuare con gli stessi errori degli ultimi dieci anni, anzi cinque, visto che la libia è del 2011, e Al Qaeda, l'ISIS e le ideologie jihadiste sono più attuali che mai. Attualmente abbiamo l'esercito in iraq, tanto per dirne una, non si tratta di storia dell'ottocento, come qualcuno forse immagina.

OT Ma certo che mi vergogno e ne faccio anche mia colpa, ci mancherebbe.   

Ma dopo che  anche altri forumisti hanno gentilmente evidenziato che questi argomenti alimentano un eccessivo senso di colpa dell' occidente,  per gli errori del passato di due  coglioni, in un momento delicato come questo di guerra al terrorismo, e poi un  tuttologo  dell' ultima ora se ne esce con il post citato, ti fa girare un po' i marroni, tutto qua.   Wink.    Sorry.   OT

Marco.
Loggato
ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #37 il: 08 Luglio 2016, 15:59:32 »

Intanto chiudo, poi se GM vuole che sposti nella sua area mi mandi un MP, e sposto e riapro.
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #38 il: 08 Luglio 2016, 16:18:00 »

Scusate l'aggiunta... ma anche qui sul forum vige la Sharia, occhio! Grin
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #39 il: 10 Luglio 2016, 16:26:48 »

Spostato e riaperto!
Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy