Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Firefox minimale  (Letto 1334 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
yksel
Forumista licensed
*
Post: 42


« il: 12 Luglio 2016, 18:49:17 »

È arrivato il nuovo Firefox Minimale!
www.euroflyulm.com/firefox-minimale
Loggato

Daniele
Giovanazzi85
Forumista licensed
*
Post: 46



WWW
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2016, 15:21:57 »

Bello! Forse con una centina in  meno per semiala guadagnerebbe qualcosa in velocità senza intaccare troppo la velocità di stallo. 10mq di ala su un monoposto da 230Kg mi sembrano tanti....
Loggato

Claudio Giovanazzi
LIDT Trento
http://sd1minisport.blogspot.it/
Nik
Super forumista
*****
Post: 937



« Risposta #2 il: 13 Luglio 2016, 15:41:21 »

chissà se il prezzo sarà altrettanto minimale  :Smiley
Loggato

indeciso su dove andare il prossimo anno... (zona friuli)
ivo
Super forumista
*****
Post: 2.251


« Risposta #3 il: 14 Luglio 2016, 09:45:25 »

bene che si diffondono anche i minimali  Smiley Smiley Smiley
Loggato
Werner
Super forumista
*****
Post: 3.138


nonno STOL


« Risposta #4 il: 14 Luglio 2016, 10:44:31 »

a occhio mi sembra un aereoplano facile, perciò di successo. Complimenti e auguri.  Smiley
Avrei qualche perplessità sulla motorizzazione. La Vittorazi scrive che ha una spinta di 30 Kg. Con un peso complessivo di 230 Kg non è molto, specie per chi vola in montagna.
Come avere un Savannah con 40 CV.
Siccome sono riusciti a contenere molto bene il peso, chissà che non si possa avere con qualche cavallo in più e con doppia accensione.
http://www.polini.it/it/page_719.html
Loggato

a NordEst di LIPB.
NonnoVolante
Super forumista
*****
Post: 500



WWW
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2016, 11:12:50 »

C'è qualcosa che non torna: l'ultima volta che ho parlato con Vittorazi, mi disse che il Moster aveva una spinta abbondantemente sopra gli 80 Kg, intorno ai 7500 giri... (sui giri potrei ricordare male, ma sono sicuro della spinta).

Io l'ho provato sul minitrike (che pesa quasi la metà) con un'elica da 140 cm: appena stacchi, la salita la devi fare con metà gas altrimenti si impenna di brutto.

Il Polini è un ottimo motore, ma pesa e costa considerevolemente di più
« Ultima modifica: 14 Luglio 2016, 11:17:56 da NonnoVolante » Loggato

Stefano I-B577, AOPA 4718, Sangue AB+, Bocciofila in progress
www.volominimale.org
Campo volo Urbino: http://www.urbinocavirginia.it
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.646



« Risposta #6 il: 14 Luglio 2016, 11:16:10 »

in montagna?

i minimali sono mezzi adatti a brevi voletti serali estivi, in cavok.

a quanto pare e' il progresso.

"chissà che non si possa avere con qualche cavallo in più e con doppia accensione"

aridaje

ma proprio non e' chiaro?

il moderno ULM deve essere nel vero spirito del VDS, cioe' totalmente inutile, dalle applicazioni inesistenti, dalle prestazioni miserabili.





 
a occhio mi sembra un aereoplano facile, perciò di successo. Complimenti e auguri.  Smiley
Avrei qualche perplessità sulla motorizzazione. La Vittorazi scrive che ha una spinta di 30 Kg. Con un peso complessivo di 230 Kg non è molto, specie per chi vola in montagna.
Come avere un Savannah con 40 CV.
Siccome sono riusciti a contenere molto bene il peso, chissà che non si possa avere con qualche cavallo in più e con doppia accensione.
http://www.polini.it/it/page_719.html

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
ivo
Super forumista
*****
Post: 2.251


« Risposta #7 il: 14 Luglio 2016, 16:10:43 »

questo minimale 120kg tedesco monta il 3 cilindri radiale VW Verner sul Rebell di Weller:

https://ultraleicht120.de/2015/05/30/4-takt-sternmotor-fuer-120-kg-klassiker/

Loggato
Werner
Super forumista
*****
Post: 3.138


nonno STOL


« Risposta #8 il: 14 Luglio 2016, 17:37:38 »

C'è qualcosa che non torna: l'ultima volta che ho parlato con Vittorazi, mi disse che il Moster aveva una spinta abbondantemente sopra gli 80 Kg, intorno ai 7500 giri... (sui giri potrei ricordare male, ma sono sicuro della spinta).

Io l'ho provato sul minitrike (che pesa quasi la metà) con un'elica da 140 cm: appena stacchi, la salita la devi fare con metà gas altrimenti si impenna di brutto.

Il Polini è un ottimo motore, ma pesa e costa considerevolemente di più


Si, effettivamente javaprop dà delle spinte in linea con le tue indicazioni.
In rapporto alla potenza, Ø 1.4 m è già molto e poi le velocità sono bassissime.
Una specie di elicottero ribaltato   Smiley
Loggato

a NordEst di LIPB.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.646



« Risposta #9 il: 15 Luglio 2016, 07:40:49 »

si, il progresso


Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
ivo
Super forumista
*****
Post: 2.251


« Risposta #10 il: 15 Luglio 2016, 13:39:06 »

bello, ma meglio se monoposto, comunque nei 120kg nel frattempo ci sono veri e propri aeri da corsa da 190 kmh con 35cv, e tipi motoalianti da efficienza attorno 26 (a scelta anche con propulsione elettrica)

 https://ultraleicht120.de/

questo campo pullula di novità
Loggato
Cinofilo
Forumista certified
**
Post: 192



« Risposta #11 il: 17 Luglio 2016, 05:01:40 »

si, il progresso





Il mitico Baroudeur ! Su uno come questo ho consegiuto l'attestato nel lontano 1994.
Loggato

Paolo Prete - Spresiano - TV - VDS dal 1994 - PPL dal 23/04/2014 - Van's RV-7 I-PRET in costruzione
Il Saggio parla perchè ha qualcosa da dire,
lo sciocco perchè deve dire qualcosa.
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc