Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: CFMAir Dardo notizie?  (Letto 1406 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ndibiase
Forumista pro

« il: 03 Settembre 2016, 17:28:11 »

Dopo aver letto il libro di  M. Cheli sono andato sul sito della società ed ho appreso che hanno sviluppato tra l'altro :

Tucano replica (venduto da Flying legend)
Tarragon (Pelegrin)

Sembrano ottimi velivoli e soprattutto sono realmente in vendita. Tucano visto in volo a varie manifestazioni- macchina particolare , molto robusta e ben costruita. Tarragon visto a Friedrichshafen 2016 , molto bello ma in tandem ed estremamente costoso.

Un altro progetto, il dardo, sembra molto interessante. E, soprattutto, è a posti affiancati

Qualcuno lo ha provato in volo oppure ha notizie recenti?.

ciao
Loggato
Max_Lento
Super forumista

« Risposta #1 il: 28 Settembre 2016, 07:04:44 »

E' ancora in fase di test pre-produzione, so che hanno già effettuato i test distruttivi e so anche che hanno avuto un problema elica-motore o motore-elica (non ho info precise) ad uno dei prototipi. Ci ho mandato due miei alievi in stage quest'estate. Collauda sempre il Comandante Cheli.
L'ho visto volare sempre daTorino Aeritalia, dove è basato, un paio di volte. Da vicino è una gran bella macchina, con un carrello eccezzionale.
Loggato

Massimo Bologna - Castellamonte TO
ClaF
Admin
Super forumista
*

coltivatore di VFR-qualcosa

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2016, 09:44:22 »

Da vicino è veramente imponente, dà l'idea di un aereo che richieda motorizzazioni decenti per andare decentemente.

Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
famar
Forumista licensed
*

« Risposta #3 il: 28 Settembre 2016, 18:51:28 »

I 2 modelli che vengono portati in esposizione credo siano motorizzati con rotax 914 epa power da 130 hp e l'altro con mw25 da 150 hp.
Loggato

famar
MasTer
Super forumista

« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2016, 21:11:46 »

Dopo aver letto il libro di  M. Cheli sono andato sul sito della società ed ho appreso che hanno sviluppato tra l'altro :

Tucano replica (venduto da Flying legend)
Tarragon (Pelegrin)

Sembrano ottimi velivoli e soprattutto sono realmente in vendita. Tucano visto in volo a varie manifestazioni- macchina particolare , molto robusta e ben costruita. Tarragon visto a Friedrichshafen 2016 , molto bello ma in tandem ed estremamente costoso.

Un altro progetto, il dardo, sembra molto interessante. E, soprattutto, è a posti affiancati

Qualcuno lo ha provato in volo oppure ha notizie recenti?.

ciao

Quanto potrebbe essere bello il mondo se rispecchiasse esattamente quanto scritto nei libri. Purtroppo invece molti sono dei semplici romanzi creati per farci viaggiare solo con la fantasia. A me piacciono i libri dove c'è un supereroe e un lietofine...quelli in cui il supereroe, anche spogliato della sua maschera, continua la sua lodevole missione di far vincere il bene.

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2016, 21:19:46 da MasTer » Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
Pagine: [1]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy