Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: CFMAir Dardo notizie?  (Letto 5175 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ndibiase
Super forumista
*****
Post: 580


« il: 03 Settembre 2016, 18:28:11 »

Dopo aver letto il libro di  M. Cheli sono andato sul sito della società ed ho appreso che hanno sviluppato tra l'altro :

Tucano replica (venduto da Flying legend)
Tarragon (Pelegrin)

Sembrano ottimi velivoli e soprattutto sono realmente in vendita. Tucano visto in volo a varie manifestazioni- macchina particolare , molto robusta e ben costruita. Tarragon visto a Friedrichshafen 2016 , molto bello ma in tandem ed estremamente costoso.

Un altro progetto, il dardo, sembra molto interessante. E, soprattutto, è a posti affiancati

Qualcuno lo ha provato in volo oppure ha notizie recenti?.

ciao
Loggato
Max_Lento
Super forumista
*****
Post: 673



« Risposta #1 il: 28 Settembre 2016, 08:04:44 »

E' ancora in fase di test pre-produzione, so che hanno già effettuato i test distruttivi e so anche che hanno avuto un problema elica-motore o motore-elica (non ho info precise) ad uno dei prototipi. Ci ho mandato due miei alievi in stage quest'estate. Collauda sempre il Comandante Cheli.
L'ho visto volare sempre daTorino Aeritalia, dove è basato, un paio di volte. Da vicino è una gran bella macchina, con un carrello eccezzionale.
Loggato

Massimo Bologna - Castellamonte TO
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 19.641


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2016, 10:44:22 »

Da vicino è veramente imponente, dà l'idea di un aereo che richieda motorizzazioni decenti per andare decentemente.

Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
famar
Forumista licensed
*
Post: 62



« Risposta #3 il: 28 Settembre 2016, 19:51:28 »

I 2 modelli che vengono portati in esposizione credo siano motorizzati con rotax 914 epa power da 130 hp e l'altro con mw25 da 150 hp.
Loggato

famar