Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: AVMAP EKP V  (Letto 1885 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zumba
Forumista newbie

Post: 9



« il: 15 Settembre 2016, 00:44:40 »

Buongiorno a tutti ho appena acquistato un EKP V,ho sempre volato con Airnav Pro su iPad mini e mi sono sempre trovato bene ma ho deciso di passare ad un prodotto dedicato che ad oggi mi sta sembrando un ottimo strumento
Ovviamente é meno intuitivo di Airnav ma dopo qualche esitazione tutto trova una sua logica.
Quello che non sono riuscito a capire è in che modo si possono andare a rivedere i vecchi voli e se é possibile avere un lobo ok dei voli effettuati
Qualcuno lo conosce meglio di me?
Loggato

Zumba - Alessandro Zumbino (Medico Veterinario) - Skyleader 200RG - Aviosuperficie Dovera
"Non lasciate mai che un aereo vi porti in un posto in cui il vostro cervello non sia arrivato almeno cinque minuti prima"
tfede
Forumista licensed
*
Post: 56


« Risposta #1 il: 15 Settembre 2016, 12:02:02 »

Ciao,

io volo con entrambi perché li considero complementari l'uno all'altro (in realtà uso skydemon ma anche ANP).
Sull'ekpV puoi rivedere le tracce "volate" e scaricartele anche sul PC con la suite cheti fornisce AVMAP.
Sul GPS devi andare a selezionare tracce (io me lo sono messo come opzione nell'F1 così non lo devo cercare nei mille menu). LA funzione tracce è un registratore digitale di volo che registra quota, velocità data ora etc., nn ho invece ancora trovato un vero e proprio log, ma dalle tracce riesci tranquillamente a ricostruire.
Dalla suite invece quando hai sincronizzato l'ekp col pc vai semplicemente nella cartella del pc dove ha definito che vengano memorizzati i files (di solito è una cosa tipo documenti\ekpsuite) e dentro a quella dovesti avere un folder che si chiama tracce. Bene dentro ci trovi i files in formato GPX e KML che puoi aprire con Google maps, Google earth e altre amenità.

Il mio consiglio è quello ti tenere sempre attivo anche ANP che utilizzerai come backup ma anche per tenere il log dei tuoi voli (io lo faccio di abitudine).

Buoni voli !


Federico
Loggato
Hermes Fly
Super forumista
*****
Post: 1.110


Volatore Apprendista . . . .


WWW
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2016, 01:10:29 »

Ho un EKP V con orizzonte artificiale , mi dite come tararlo ?
Grazie
Loggato

Hermes Fly BS03 Cizzago.  Kappa 77 Sova Bellissimo!

Nel volo non esiste l'apparenza , esiste solo la sostanza !