Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: consiglio su acquisto nuovo pioneer 300  (Letto 1672 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2016, 08:16:23 »

ndibiase: "caccia", "trainer militare", "squisito addestratore complex ad alte prestazioni "...
ma tu hai esperienza di velivoli da addestramento militare o è la foga per l'acquisto che ti fa esprimere certi paragoni?  Wink
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
robur
Super forumista

« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2016, 11:33:23 »

" a quel prezzo!! "
Ma qual'è sto prezzo giusto per capire cosa mi sto perdendo ??
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv) Memento Audere Semper
luigi_wilmo
Admin
Super forumista
*

« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2016, 16:30:15 »

Più potenza hai, ed il portafogli lo accetta, meglio è. Punto.

Tra 100 e 115 Hp, anche tenuti per poco, è tanto.

Non ascoltare chi ti dice che serve a poco per volare a 4.000-5.000 ft in crociere lunghe.

Chi fa spesso (ripeto, spesso) crociere lunghe a 4.000 ft-5.000 ft, prima o poi si trova a dover salire per meteo a 10.000 ft ed avere un cianotico o un brillante che ti fa saltare sopra lo scalino di nubi, credimi, è grande sicurezza.

Loggato

Luigi Franceschetti, finalmente sempre a Brescia.

« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2016, 17:00:05 »

Come dice Wilmo, non sono solo i 15 cv in più per decollare (che non fanno certo male e sono + sicurezza), ma soprattutto quelli che non ti vengono a mancare quando sei in quota.
Se ci stai nel budget, non avere dubbi.
Loggato

Massimo Carani
Aviosuperficie di Sassuolo
Pioneer 300  Van's RV8
ndibiase
Forumista pro

« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2016, 18:26:27 »

ndibiase: "caccia", "trainer militare", "squisito addestratore complex ad alte prestazioni "...
ma tu hai esperienza di velivoli da addestramento militare o è la foga per l'acquisto che ti fa esprimere certi paragoni?  Wink

si dai  , magari e' la passione, non prendetemi in giro  Grin però con questa crisi sui campi un bel velivolo rinfranca il cuore e dà nuovo entusiasmo..

ora cerco le giustificazioni per, come si dice a Napoli, "apparare" Smiley ma anche per riflettere fra appassionati :

"caccia" : veramente visto da dietro e da lontano quando ritrae il carrello in decollo ,forse anche perchè piccolo e perciò per effetto ottico apparentemente più veloce, è quasi automatico il ricordo di quelle scene di warbird nei film che tutti abbiamo visto

"trainer militare" : ahime' nei velivoli militari mi ci sono solo seduto da fermo purtroppo!! ed i cockpit li studiavo per ore da piccolo su "AEREI" (la ricordate?) però è evidente e noto a tutti (anche se il progettista lo negava)  che tutto l'ambaradan ricordi in scala sf260/falco

"squisito addestratore complex ad alte prestazioni per la potenza installata" : sembra supponente però : vola squisitamente (e voglio vedere chi dice no!) ha il carrello retrattile e pvv a giri costanti perciò è complex, sostituiamo addestratore (è vero suona troppo militare e che mi ricorda troppe operazioni che di "pace" hanno ben poco...) con  macchina scuola (e' lo stesso ) e penso sia vero.

"alte prestazioni per la potenza installata" con il piccolo rotax 100 hp fa 240-250 Km/h di crociera...

la verità e' che non essendoci purtroppo in giro al sud millenium, tarragon , Vl3 etc, etc da pilota della domenica abbastanza negato e abituato ai soliti ulm sui nostri campi (dai tubi e tela a tutta la gamma Tecnam, passando per savananh , sky arrow, autocostruiti anche strani  etc) avevo un idea diversa delle macchine vds.

Ciao
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2016, 18:29:28 da ndibiase » Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2016, 20:52:15 »

il P300/330 e' una macchina favolosa, e non c'e' altro da dire

goditela e buon divertimento. alla faccia dello spirito del VDS
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
VincenzoV.
Forumista certified
**

« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2016, 02:33:20 »

Io fossi in voi farei un pensiero per questo http://www.planecheck.com?ent=da&id=32881
È di un socio del club di Bolzano, perfetto, nulla da aggiungere.

edit MOD: sistemato link
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2016, 14:40:37 da Fewwy » Loggato

LIPB
"Un maiale che non vola è solo un maiale"
ndibiase
Forumista pro

« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2016, 07:58:20 »

il P300/330 e' una macchina favolosa, e non c'e' altro da dire

goditela e buon divertimento. alla faccia dello spirito del VDS

grazie di cuore , con augurio che comunque lo spirito del vds (oh! se qualcuno lo vede in giro chiami i ghostbuster) sopravviverà, fino a che sarà possibile, nel volare con costi (quasi Wink) umani e soprattutto senza l'assurda e soffocante burocrazia e tassazione di ogni cosa che....lo sapete!

almeno fino a che, ho paura a dirlo ma son nubi che vengono da oltreconfine (ce lo chiede easa! , l'europa!!) ,  con ul120 ed altro : tutti a casa . 0-0 palla al centro e si farà un altro giro di giostra....
Loggato
ndibiase
Forumista pro

« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2016, 08:02:25 »

Io fossi in voi farei un pensiero per questo http://www.planecheck.com?ent=da&id=32881

bellissimo ma neanche ci provo ad innescare il polverone : paragone pioneer - vl3 perchè finiamo a Natale
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #24 il: 15 Ottobre 2016, 10:27:48 »

siamo in zona RV7...

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Pagine: 1 [2]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy