Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dubbi certificato velivolo  (Letto 757 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Volerò
Forumista licensed
*
Post: 28


« il: 18 Ottobre 2016, 22:13:08 »

Ciao a tutti, se potete aiutarmi vi descrivo il mio dubbio, ho acquistato un velivolo del 2010 avanzato,preparando i vari documenti per il passaggio proprietà leggo sul certificato rilasciato dall AeCI al vecchio proprietario : avanzato 2014 scadenza 2017, a quel punto attimi di panico, cosa significa? L'hanno prossimo cosa dovrò fare? Il rinnovo avanzabilitá non é legata al motore ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Ciao
Loggato
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2016, 22:21:08 »

L'avanzato dura tre anni, alla scadenza devi mandare ad AeCI la dichiarazione che hai fatto tutte le manutenzioni previste dal produttore. Alleghi la fotocopia del libretto dell'aereo, quello bianco dell'AeCI, con le date e la manutenzione periodica effettuata, a firma obbligatoria del proprietario (non è richiesta ne utile la firma di officine, autorizzate o meno) e lo invii ad AeCI. Dopo un paio di settimane ti arriva la comunicazione che il rinnovo dell'avanzato è stato registrato.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2016, 22:30:24 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2016, 22:22:29 »

P.S.: se non fai tutto ciò, il mezzo perde la qualifica di avanzato e torna basico.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.