Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fascination  (Letto 1691 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kheru22
Forumista licensed
*
Post: 94


« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2016, 21:30:05 »

Mi sono inventato questo post per curiosità, per sentire i pareri su questo mezzo dopo gli incresciosi storici passati.
10 anni fa ho volato 2 volte quasi come zavorra con il modello successivo a quello in oggetto, (no rospeller) un po impegnativo in atterraggio, ma divertente e sportivo in volo.
Il motivo di base penso sia la cattiva fama che si è creato qui da noi, la conseguenza è la svalutazione immeritata.
Non stupirti Werner, lo sai anche tu, ogni pilota ha un suo livello-coscienza- sicurezza - pericolo, a me fa piacere capire e imparare.
Perchè  dei componenti mozzo + elica che anno fatto 400 ore si dovrebbero "rompere" improvvisamente?
Comunque c'è qualcuno che lo ha volato in varie condizioni di tempo e possa descriverne i pregi e difetti, a parte rospeller e ali che hanno cedono?

   

Loggato
Flak
Super forumista
*****
Post: 10.503


« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2016, 21:43:53 »

Citazione
Mi sono inventato questo post per curiosità, per sentire i pareri su questo mezzo dopo gli incresciosi storici passati.
Buono a sapersi, così la prossima volta possiamo inventare risposte alle tue domande.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Flak
Super forumista
*****
Post: 10.503


« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2016, 21:49:29 »

Citazione
Perchè  dei componenti mozzo + elica che anno fatto 400 ore si dovrebbero "rompere" improvvisamente?
Cheesy  ... buona anche questa.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Werner
Super forumista
*****
Post: 3.194


nonno STOL


« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2016, 21:57:47 »

Citazione
Perchè  dei componenti mozzo + elica che anno fatto 400 ore si dovrebbero "rompere" improvvisamente?
Cheesy  ... buona anche questa.

Come vorresti che si rompono?

Una casa di Amatrice di 50 anni, che si sá che ha un difetto, perché si dovrebbe rompere ?

Scusate il paragone, ma ci vuole.

Loggato

a NordEst di LIPB.
Sesterzio
Super forumista
*****
Post: 2.893


« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2016, 22:14:31 »

Citazione
Mi sono inventato questo post per curiosità, per sentire i pareri su questo mezzo dopo gli incresciosi storici passati.
Buono a sapersi, così la prossima volta possiamo inventare risposte alle tue domande.


 Wink Wink Wink Wink
Loggato

AeCI-Siena LIQS (+ LIMW, KTPF)  AOPA 4184
kheru22
Forumista licensed
*
Post: 94


« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2016, 22:37:53 »

 Cheesy  Cheesy  Cheesy   ho riso di cuore sinceramente anche io
Loggato
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*
Post: 12.190


WWW
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2016, 08:31:22 »

Comunque l'elica è una componente dell'aereo, si può sempre cambiare.
La Rospeller aveva un sistema che faceva invertire il passo in determinate condizioni. Molti di noi conosciamo personalmente uno a cui è successo e se l'è cavata con un fuori campo. La macchina boh.... io in italia ne ho viste molto poche, ma credo sia buona.
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
Pagine: 1 [2]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc