Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dyn'Aéro MCR01  (Letto 3558 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.146



« il: 27 Ottobre 2016, 19:41:01 »

il poppante e' maschio

ergo serviranno piu aerei, moto, auto, armi.

Citazione
beh ho comprato un altro aereo, al 50% con un compare
Ci stai riempendo di rivelazioni, pero' ci tieni in sospeso... Facci sapere il tipo d' aeroplano ed il sesso del poppante  Cheesy Cheesy
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
alex104
Super forumista
*****
Post: 1.959



« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2016, 12:06:56 »

Citazione
il poppante e' maschio
Congrats  Wink Not sure about the airplane... :Smiley
Loggato

Alessandro Burani

Airspeed, Altitude or Brains, you always need at least two...
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.146



« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2016, 13:02:24 »

ogni tanto qualcuno dubita' il MCR01 ma per me e' un aeretto fantastico.

dimmi che ne pensi

questo e' il Club, quindi la versione con flaps. costruito in fabbrica.


Citazione
il poppante e' maschio
Congrats  Wink Not sure about the airplane... :Smiley
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
alex104
Super forumista
*****
Post: 1.959



« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2016, 17:07:26 »

Citazione
dimmi che ne pensi
Se e' quello con matricole G e' carino e pure messo bene, quello che mi lascia perplesso sono gli 80hp.
Loggato

Alessandro Burani

Airspeed, Altitude or Brains, you always need at least two...
robur
Super forumista
*****
Post: 847



« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2016, 20:40:14 »

ogni tanto qualcuno dubita' il MCR01 ma per me e' un aeretto fantastico.

dimmi che ne pensi

questo e' il Club, quindi la versione con flaps. costruito in fabbrica.


Citazione
il poppante e' maschio
Congrats  Wink Not sure about the airplane... :Smiley

Sul sito dell'ABavio che lo immatricola solo in francia dicono che è guidabile solo con ppl , però lo danno di fabbrica col 100 cv . Dell' 80 non ne parlano .
Ma visto il 3D che avevi lanciato cercavi un quadriposto non era meglio un mcr-4 ??
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv) Memento Audere Semper
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.146



« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2016, 21:16:04 »

no era in italia, con matricole i-kran.

e' del 1998 quindi non so se allora ci fosse gia' il 100hp. al massimo andra' un po piu piano.



Citazione
dimmi che ne pensi
Se e' quello con matricole G e' carino e pure messo bene, quello che mi lascia perplesso sono gli 80hp.
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
kavok
Forumista pro
***
Post: 367


« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2016, 22:09:15 »

Un bel Freccia RG " quasi pronto" no?
Loggato

Angelo Ruocco
Valdera
I-7091
Massi!
Forumista pro
***
Post: 244



« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2016, 22:10:42 »

Un bel Freccia RG " quasi pronto" no?
...stardoooo Cry Cry Cry
Loggato

Massimiliano
ATPL-FI-IRI-A320 F/O
P2002 Sierra RG
Avios. Santa Severa RM
ndibiase
Forumista pro
***
Post: 229


« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2016, 22:54:22 »

Sullo specifico aereo non ho esperienza diretta se non racconti di qualche amico però in rete ed anche su as penso avrai visto il vespaio per i casi di non corretta costruzione di alcune ali (non so se il tuo esemplare ha ali "francesi"  o meno).

Vi sono numerose PA e controlli da fare. non è necessariamente un male anzi era indice di serietà della casa e sicuramente ne sei al corrente più di me.

sul forum http://mcr01passion.forumperso.com/ tutto è fermo a qualche anno fa e vi è un messaggio del 2016 che si  riferisce , come al solito , dopo la crisi.... riorganizzazioni, nuovi riferimenti ricambi gestiti di ex dipendenti etc.  

dunque (nessuna critica - ragionamento tra appassionati di cose che sono certo già sai ma l'entusiasmo spesso non fa vedere ....:

dopo molto tempo con il flash Smiley  è ovvio volere un "upgrade" un areo bello , veloce, manovriero . Per ottimizzare il budget hai cercato una macchina da "intenditore". bene ne hai certamente le capacità, il metro di giudizio, ma i miracoli in aria e sul mercato non esistono. il vero problema è che in aviazione appena ci si evolve SONO NECESSARI MOLTI DENARI ALTRIMENTI SI VA A TOCCARE ALMENO UNA DELLE VARIABILI PRESTAZIONI , AFFIDABILITà , SICUREZZA ETC.

perciò mcr01 macchina veramente bella, il top ineguagliato 15 anni fa ma francamente complessa come costruzione (sopratutto installazione motore tirata al limite ). Particolare per estetica ed alcune soluzioni (no retrattile per oltre 250 Km/h ma d'altronde pipistrel e anche van's fa lo stesso però con ben altre potenze!). Si dice che gli aerei transalpini siano come le donne francesi che ad alcuni fanno impazzire e che altri  trovano insopportabili  Grin

tutti dicono che voli bene ma la tua versione è a metà strada tra vla (dicono veramente "da naso" e vedendo l'ala ho pochi dubbi!) e ulc (più simile ad un ulm anche da prove di AS ed in rete). Con rispetto dei parametri non penso vi siano problemi. però per capirci non volerei mai disinvoltamente vicino al suolo se non con molta riserva di velocità  e Non farei mai una virata base vicino a terra senza controllare due volte estrazione dei flap e ias. Penso niente di che ma flash, savannah, p92 et similia abituano veramente male! lo so , sembra il discorso di mio nonno, ma chi , magari  volando con amici non si è distratto un pò almeno una volta e santo stallo a 70 Km/h ci ha messo una pezza?

il tuo esemplare ha quasi 20 anni... macchina in compositi ad altissime prestazioni con reputazione non immacolata. usata... mah!  non so. la lavorazione in compositi e' migliorata nel tempo. non conosco la durata della resina utilizzata per la struttura 20 anni fa. Dipende da come è stato costruito e tenuto il tuo esemplare e SOPRATTUTTO COME CONTROLLARE LA STRUTTURA vero problema dei compositi.

prove

vla http://www.ulm.it/fly_in/test/banbi/banbi.htm

ulc https://web.archive.org/web/20060609002710/http://www.aerodream.net/Aerodream/as03_1.html







« Ultima modifica: 29 Ottobre 2016, 00:43:50 da ndibiase » Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.146



« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2016, 10:11:17 »

rispetto ai commenti di ndibiase.

sta storia degli aerei da naso e' un po esagerata. gli aerei si volano entro i loro parametri e non fuori flash incluso. e un aereo che si vola con leggeri tocchi delle dita invece che con calci allo stick non  e' un "aereo da naso", e' un aereo ben fatto. e l'aereo che si pilota a calci e risponde ai comandi approssimativamente non e' un "padre di famiglia" ma e' una ciofeca.

la reputazione degli MCR e' immeritata. sono aerei molto belli e ben fatti, questo e' stato costruito in fabbrica ed e' di standard "aeronautico", e tenuto maniacalmente dai precedenti proprietari, con tutti i bollettini motore e cellula applicati e documentati.

la documentazione prodotta da dynaero e' poi di classe altissima, a livello di aereo commerciale.

ovviamente per avere la leggerezza e le prestazioni il disegno e' ben limato e se sbatti malamente l'aereo per terra si rompera', e se ometti di ispezionare l'aereo come si deve qualcosa si rompera', specialmente se lo maltratti.

non mi risulta di mcr che abbiano perso le ali e tra un aereo di alluminio rivettato e uno di carbonio scegliero' sempre quello di carbonio, ad occhi chiusi

se ti capita fatti un volo su un MCR e poi ne riparliamo. avrai cambiato idea.
c'e' un MCR01 VLA a Siliqua, ed e' li sin da quando la pista era meno di 300mt.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2016, 11:16:00 da Fewwy » Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.146



« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2016, 18:17:37 »

https://aviation-safety.net/wikibase/dblist.php?AcType=MCR1

esistono un certo numero di MCR01 che hanno sofferto incidenti ma eccetto quello che ha perso il piano di coda, per gli altri si tratta di errori di pilotaggio o di piantate motore

il MCR01 e' un aereo ad altre prestazioni e come tale va trattato.

specialmente il VLA e' veloce e molto reattivo ai comandi e va pilotato con perizia e rispettando i parametri

il Club e' un micione ed e' facile da pilotare, dal comportamento perfetto, stalla lentissimo e richiede pochissima pista. stallo con full flap a 42 nodi.

certo  non e' un savannah e non ci puoi arare i campi

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Dusty33
Forumista pro
***
Post: 249



« Risposta #11 il: 02 Novembre 2016, 17:27:18 »

Da uno tosto come Crono un MCR01 80hp è come una super bici da cronometro con le rotelle e il cambio sul telaio.... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 30.146



« Risposta #12 il: 02 Novembre 2016, 18:29:16 »

e perche' mai?

e secondo te dovrei mettere giu' una dozzina di milaeuro solo per dire che ho il 100hp?

andra' un po' piu' piano ma sempre piu' veloce della maggior parte degli ulm "veloci", e a posti affiancati.

e spendendo una piccola frazione di quello che spendono quelli che si prendono tarragon e similari


Da uno tosto come Crono un MCR01 80hp è come una super bici da cronometro con le rotelle e il cambio sul telaio.... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Werner
Super forumista
*****
Post: 2.975


nonno STOL


« Risposta #13 il: 02 Novembre 2016, 20:33:00 »

Sarebbe realistico un kit turbo con o senza iniezione?

a margine, la Edgeperformanche scrive
MCR 4S Big bore flown from west Norway to France. 6.5 hrs. 142kts cruise at FL95
140KTAS @ 9600' with 3 persons, full tanks and luggage.
Loggato

a NordEst di LIPB.
ClaF
Admin
Super forumista
*
Post: 18.900


coltivatore di VFR-qualcosa


WWW
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2016, 00:56:05 »

Da uno tosto come Crono un MCR01 80hp è come una super bici da cronometro con le rotelle e il cambio sul telaio.... Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

l'Ottanta è un motore eccezionale, altroché, e il MCR01 va lo stesso come una scheggia!

Loggato

ClaF™
"(volare) rimane per me sempre ancora un grande mistero, una passione, un qualcosa di infantile e di irreale." – F. Giaculli
Pagine: [1] 2 3 ... 9   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc