Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dyn'Aéro MCR01  (Letto 4393 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #105 il: 07 Novembre 2016, 12:35:15 »

il ban.bi. originariamente doveva essere il MCR100 ma poi il nome e' rimasto e non e' legato a nessuna versione in particolare

ad occhio e croce quello e' un VLA ma potrei sbagliarmi, difficile distinguerli. ma il club a 300 non ci va, il VLA si anche a pieno carico, ma con 100hp

Ho trovato questa recensione dell'80hp, PVV. Credo che sia riferita al Club (che se non ho capito male è quello generalmente chiamato Ban.bi., o no?).
http://www.ulm.it/fly_in/test/banbi/banbi.htm

Bastano 80 hp? In questo caso avanzano e non solo in volo: concorderete che, con le tre ruote a terra ed in fase di accelerazione, l'ala e l'aerodinamica contano poco, almeno per i primi metri. Ed il Ban.Bi con la tripala Quinti Avio a passo variabile dimostra che i cavalli bastano sempre, a patto di saperli sfruttare, altro che turbo: in poche parole l'accelerazione ? bruciante, un vero calcio nella schiena ed in 9 secondi facciamo la rotazione!
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Flak
Super forumista

« Risposta #106 il: 07 Novembre 2016, 13:17:11 »

Ma quando lo ritiri?
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #107 il: 07 Novembre 2016, 14:08:54 »

e' gia' in mia, anzi nostra mano, ed e' in verniciatura al momento, dopodiche' dovro' mettere le mani nella meccanica e nel motore per una revisione ben fatta

l'aereo e' immatricolato experimental e quindi come proprietario/costruttore dovro' occuparmi della gestione e manutenzione

l'aereo e' stato fermato che era in condizione perfetta, quindi diciamo dovro' revisionare/sostituire diverse parti in gomma e che hanno scadenze calendariali. ci mettero' su un Dynon al posto dell'orizzonte vacuum, e altre piccole modifiche, ma sostanzialmente nessuna modifica/riparazione strutturale. il motore ha 500 ore circa e l'elica e' appena stata revisionata in germania

se vi interessa metto online il manuale manutenzione, che comunque e' scaricabile dal sito della dynaero.

Ma quando lo ritiri?
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Flak
Super forumista

« Risposta #108 il: 07 Novembre 2016, 14:29:37 »

Citazione
ed e' in verniciatura al momento
Oè mi raccomando ... livrea normale  Angry   Cheesy

Allora congratulazioni! Aspettiamo le prime impressioni di volo e magari qualche immagine/filmato  Smiley
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #109 il: 07 Novembre 2016, 14:32:35 »

lo lascio bianco

Citazione
ed e' in verniciatura al momento
Oè mi raccomando ... livrea normale  Angry   Cheesy

Allora congratulazioni! Aspettiamo le prime impressioni di volo e magari qualche immagine/filmato  Smiley
Loggato

Werner
Super forumista

nonno STOL

« Risposta #110 il: 07 Novembre 2016, 15:51:16 »

Ho trovato questa recensione dell'80hp, PVV. Credo che sia riferita al Club (che se non ho capito male è quello generalmente chiamato Ban.bi., o no?).

Bastano 80 hp? In questo caso avanzano e non solo in volo: concorderete che, con le tre ruote a terra ed in fase di accelerazione, l'ala e l'aerodinamica contano poco, almeno per i primi metri. Ed il Ban.Bi con la tripala Quinti Avio a passo variabile dimostra che i cavalli bastano sempre, a patto di saperli sfruttare, altro che turbo: in poche parole l'accelerazione ? bruciante, un vero calcio nella schiena ed in 9 secondi facciamo la rotazione!

Non diamoli più importanza di quanto meriti.
Da un lato scrive 9L/h,
Ma dall altro scrive 24 map a 4800rpm
La Rotax sará felice di sapere che i suoi motori consumerebbero cosí poco.  Wink
Poi, 300km/h a 27map e 5000rpm, del motore 80hp (=ca65cv), quando non ci arriva neanche il turbo.
Neanche se avesse avuto un anemometro in miglia, che credeva fossero nodi.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #111 il: 07 Novembre 2016, 19:56:58 »

capisco che per uno che la crociera veloce sono 115kmh queste velocita' sembrino irrealistiche

arrivera' la traccia gps. ma dirai che e' contraffatta
Loggato

Werner
Super forumista

nonno STOL

« Risposta #112 il: 07 Novembre 2016, 21:27:52 »

Basterebbe decollare con passeggero da un campo di 250m in erba, volare a 300km/h, atterrare a 2100km di distanza, senza scalo, entro 7 ore. Non occorre gps. Avanza anche oltre un ora di autonomia.  Wink
Come allenamento magari Locarno - El Jadida GMMJ a sud di Casablanca.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #113 il: 08 Novembre 2016, 06:46:08 »

"decollare con passeggero da un campo di 250m in erba"

gia' fatto e senza un filo di vento

"volare a 300km/h"

il club 80hp non fa 300kmh

e nessuno ha mai detto che ha 2000km di autonomia

ma certamente e' piu' veloce, ha maggiore range, e vola meglio del tuo carciofo giallo

Basterebbe decollare con passeggero da un campo di 250m in erba, volare a 300km/h, atterrare a 2100km di distanza, senza scalo, entro 7 ore. Non occorre gps. Avanza anche oltre un ora di autonomia.  Wink
Come allenamento magari Locarno - El Jadida GMMJ a sud di Casablanca.
Loggato

MasTer
Super forumista

« Risposta #114 il: 08 Novembre 2016, 07:35:33 »

E adesso Crono rispetta pure le manutenzioni calendariali? Cool  Fifa da macchinetta nervosa eh? Cheesy
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #115 il: 08 Novembre 2016, 08:06:05 »

250 mt standard per il club sono un po` pochini.... carico ha una corsa di decollo vera più o meno di 200 mt, e atterraggio un filo di più. Oh non c'è niente di impossibile, personalmente opererei il ban.bi su piste superiori a 400 mt (potrei dirti 350 ma lì entra in gioco anche la mano sul mezzo...).
Io non ho letto il manuale, sono impressioni per il fatto che l'ho volato più volte (maggiormente l'ULC, ma quando ho provato il club non mi è sembrato granchè diverso). Ci ho anche messo su un pilota che ora vola al Picchio.
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #116 il: 08 Novembre 2016, 08:13:35 »

rispetto le cose che hanno senso. la cinghia di distrubuzione della auto la cambio perche' ha senso.

buttare un motore perche' e' vecchio e' una idiozia

E adesso Crono rispetta pure le manutenzioni calendariali? Cool  Fifa da macchinetta nervosa eh? Cheesy
Loggato

Werner
Super forumista

nonno STOL

« Risposta #117 il: 08 Novembre 2016, 08:50:56 »

Non diamoli più importanza di quanto meriti.
Da un lato scrive 9L/h,
Ma dall altro scrive 24 map a 4800rpm
La Rotax sará felice di sapere che i suoi motori consumerebbero cosí poco.  Wink
Poi, 300km/h a 27map e 5000rpm, del motore 80hp (=ca65cv), quando non ci arriva neanche il turbo.
Neanche se avesse avuto un anemometro in miglia, che credeva fossero nodi.

Voglio dire, questa recensione non vale un fico secco.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #118 il: 08 Novembre 2016, 09:18:25 »

a proposito, questo MCR01 ha il motore "scaduto"

secondo voi lo revisiono? Cheesy

Loggato

MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #119 il: 08 Novembre 2016, 10:32:43 »

Aggiungo una considerazione personale...
Leggo "macchinetta nervosa" riferito al ban.bi club. Io la reputo un po' una credenza popolare. E' una macchina precisa e veloce, senza dubbio, ma tutt'altro che difficile all'interno dell'inviluppo. Se non si pretende di farci le viti o cose che per un ulm hanno poco senso, la macchina è persino facilotta, volendo vedere anche più facile di un savannah s. Certo perdona qualcosa in meno. Gli aerei andrebbero volati un po' per farsi un giudizio, guardarli e misurare le ali serve a poco dal mio punto di vista.
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy