Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dyn'Aéro MCR01  (Letto 4414 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MasTer
Super forumista

« Risposta #120 il: 08 Novembre 2016, 10:55:39 »

a proposito, questo MCR01 ha il motore "scaduto"

secondo voi lo revisiono? Cheesy

da un punto di vista legale, essendo uno sperimentale puoi fare quello che vuoi, in quanto sei tu che stabilisci come e quando effettuare le manutenzioni.
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #121 il: 08 Novembre 2016, 11:57:10 »

"Aerei nervosi" o "da naso" sono quegli aerei che hanno comandi che funzionano e che l'aria scivola sulle ali invece di impastarcisi

personalmente preferisco aerei con comandi precisi ed efficaci, che non richiedono sforzi e lavoro continuo

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Mimmuzzo
Forumista licensed
*

There's simply no substitute for experience

« Risposta #122 il: 08 Novembre 2016, 12:28:43 »

Ciao Crono , io ho provato L'ULC con il 100 cv ed elica quadripala Alisport, vola benissimo, mi  piace davvero tanto e vola davvero bene , sulle prestazioni di decollo per quanto riguarda l'ULC dal Picchio in due ( belli pesanti) più benzina nessun patema pure d'estate sia decollo che atterraggio.  Velocità e consumi però sono lontani da quelli che leggo su questo post. Può darsi che il Club sia molto più performante.
Comunque complimenti macchina di alto livello.

Davide
Loggato

Davide
FB5 STARLIGHT- Aviosuperficie "Il Picchio"
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #123 il: 08 Novembre 2016, 14:29:04 »

ciao
vedremo di persona. penso che 250kmh di crociera veloce a 6000ft siano fattibili, e i voli del precedente proprietario, mugello-olbia in 1.45, sembrano essere in quella zona

Ciao Crono , io ho provato L'ULC con il 100 cv ed elica quadripala Alisport, vola benissimo, mi  piace davvero tanto e vola davvero bene , sulle prestazioni di decollo per quanto riguarda l'ULC dal Picchio in due ( belli pesanti) più benzina nessun patema pure d'estate sia decollo che atterraggio.  Velocità e consumi però sono lontani da quelli che leggo su questo post. Può darsi che il Club sia molto più performante.

Davide
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Mimmuzzo
Forumista licensed
*

There's simply no substitute for experience

« Risposta #124 il: 08 Novembre 2016, 18:37:10 »

ciao
vedremo di persona. penso che 250kmh di crociera veloce a 6000ft siano fattibili, e i voli del precedente proprietario, mugello-olbia in 1.45, sembrano essere in quella zona

Ciao Crono , io ho provato L'ULC con il 100 cv ed elica quadripala Alisport, vola benissimo, mi  piace davvero tanto e vola davvero bene , sulle prestazioni di decollo per quanto riguarda l'ULC dal Picchio in due ( belli pesanti) più benzina nessun patema pure d'estate sia decollo che atterraggio.  Velocità e consumi però sono lontani da quelli che leggo su questo post. Può darsi che il Club sia molto più performante.

Davide

Guarda fossero pure 230 ma veri (  Wink ), io una macchina che vola cosi la prenderei domani se avessi la possibilità.
Ho cercato per 6 mesi un ULC ma avendo l'obbligo di essere avanzato tutti quelli papabili avevano il motore scaduto e non c'era modo di avanzare..........a meno di spese fuori dal mio budget.
mi è rimasto nel cuore sto aereo....

goditelo!

Loggato

Davide
FB5 STARLIGHT- Aviosuperficie "Il Picchio"
MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #125 il: 08 Novembre 2016, 18:42:10 »

da un punto di vista legale, essendo uno sperimentale puoi fare quello che vuoi, in quanto sei tu che stabilisci come e quando effettuare le manutenzioni.

Sulla carta hai ragione da vendere. Purtroppo - almeno in Italia - non è proprio così semplice... ma è lunga da scrivere qui
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #126 il: 09 Novembre 2016, 07:43:22 »

a me il CAP ha detto che il motore, se e' a posto, non lo devo affatto revisionare e che la cosa non ha senso proprio in ragione del fatto che il costruttore alla fine sei tu e sei tu che decidi.

Sulla carta hai ragione da vendere. Purtroppo - almeno in Italia - non è proprio così semplice... ma è lunga da scrivere qui
Loggato

MarcuLee
Buona camicia (di forza) a tutti!
Admin
Super forumista
*

« Risposta #127 il: 09 Novembre 2016, 08:15:46 »

a me il CAP ha detto che il motore, se e' a posto, non lo devo affatto revisionare e che la cosa non ha senso proprio in ragione del fatto che il costruttore alla fine sei tu e sei tu che decidi.

Chi te lo ha detto? Mi interessa perchè tra un anno scado e al CAP ci sono pareri discordi.... scrivimi pure in pvt.
Loggato

Marco Alberti - vfrflight.net vfrmagazine.net vfrcampus.net
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #128 il: 09 Novembre 2016, 10:28:13 »

comunque, se volete un bel MCR01 a un ottimo prezzo

https://afors.com/index.php?page=adview&adid=38530&imid=2
Loggato

raptor
Forumista newbie

« Risposta #129 il: 13 Novembre 2016, 21:03:51 »

Ho avuto modo di vedere di recente la versione ULC per una valutazione di acquisto.

Esteticamente che dire, comodo (per gli smilzi  Cheesy) e bella macchina.

Mi permetto qualche domanda da profano, il modello che ho visionato ha un leggero gioco sui flap, è normale anche su altri modelli?
Loggato
robur
Super forumista

« Risposta #130 il: 14 Novembre 2016, 08:18:49 »

Sicuro sia la pagina giusta ??
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv)  volo scroccando passaggi .
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #131 il: 14 Novembre 2016, 18:56:42 »

boh era la pagina giusta

un poco di gioco sui flap non dovrebbe essere un problema

ho scoperto per caso l'origine delle marche del mio MCR01.

Sicuro sia la pagina giusta ??
Loggato

Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #132 il: 14 Novembre 2016, 19:00:13 »

mi dicono venduto in poche ore
Loggato

Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #133 il: 20 Febbraio 2017, 10:45:53 »

cosa puo' spingere uno a montare lo stabilatore di un ULC su un CLUB?

e' mezzo metro piu' largo
Loggato

Werner
Super forumista

nonno STOL

« Risposta #134 il: 20 Febbraio 2017, 13:48:26 »

Il fatto che é riuscito a reperirlo facilmente. Magari tirandolo giú da un aereo incidentato.
Spero che hanno fatto il bollettino contro la perdita della coda, come successo.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy