Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sully !  (Letto 5133 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« il: 14 Novembre 2016, 19:19:01 »

Ho appena visto il film ed e'  davvero bello . Da vedere in version ne originale . Lo posto in questa sezione perche e'   Un esperienza. ...in volo...
Un dato notevolissimo : e' il primo film di aerei senza clamorosi errori aeronautici ( tipo virate a terra con il volantino e il,classico "comandante! La pressione scende" mentre l aereo perde quota a 20000 ft/min).  Sully e'  un mito!
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« Risposta #1 il: 14 Novembre 2016, 19:52:50 »

diretto da clint!

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #2 il: 14 Novembre 2016, 23:45:33 »

non l avevo notato !      added value in ogni caso.
Loggato
Fewwy
Moderatore
Super forumista
*
Post: 1.601


« Risposta #3 il: 20 Novembre 2016, 20:11:04 »

Sully è su Rai 3 da Fazio.
Loggato

Carlo/Charlie/Charles/Fewwy/Ehi tu!
AG | LIMA e LIRU | SPL | CPL(A)/IR(SE/ME) – SEP/MEP(LAND) - TMG - RU VP EFIS NQ SLPC T
SkyHammer
Super forumista
*****
Post: 641



« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2016, 13:07:19 »

Io l'ho visto sabato. Devo che la prima parte mi ha un pò annoiato. La seconda parte meglio. In definitiva non mi ha entusiasmato e più o meno questo mi aspettavo.

La cosa di cui sono stato contento è che a differenza di altre situazioni qui le traduzioni e le ricostruzioni sono state fatte come si deve. Si nota che si sono affidati alla consulenza di esperti.
Ad esempio quando il comandante chiama FLAP2 i flap sono veramente a 2; quando chiama APU ON si vede premere i tasti giusti.
La cosa non è così scontata. Ad esempio su Indagini ad alta quota si sentono dire cose inenarrabili (tradotte alla lettera dall'inglese) e si vedono ricostruzioni di cockpit improbabili a dir poco.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016, 15:18:05 da speedygonzales » Loggato

Rob