Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Elica Woodcomp 2 pale SR3000N - Qualcuno la conosce  (Letto 1969 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tfede
Forumista licensed
*
Post: 56


« il: 21 Novembre 2016, 09:58:31 »

Buongiorno a tutti,

qualcuno ha avuto modo di provare la Woodcomp 2 pale in oggetto ?


Grazie

Federico
Loggato
famar
Forumista licensed
*
Post: 62



« Risposta #1 il: 23 Novembre 2016, 18:21:19 »

Si, io la ho e non sono convinto che sia un prodotto di qualità.
L'anno scorso, in volo si è rotta una delle 2 viti senza fine che comandano il PVV.
Questo ha generato fortissime vibrazioni e per fortuna sono riuscito a portare giù  l'aereo.
Aliveneta mi ha detto che avevano fatto un bollettino ma che era stato tenuto riservato.
La mia elica aveva 290 ore e dopo 10 avrebbe dovuto fare la revisione.
Questo problema si era già presentato altre volte, non a me!
Riparazione a pagamento, ovviamente.
La 3 pale invece pare che perda una pala in volo, già accaduto più  volte, e pare che Woodcomp si sia limitata ad emettere un bollettino che prescrive la revisione ogni 150 ore invece delle 300 ore precedenti! Non ho parole!!!
Loggato

famar
tfede
Forumista licensed
*
Post: 56


« Risposta #2 il: 24 Novembre 2016, 22:45:07 »

In questi giorni mi sono un po documentato e pare che esista una "nuova versione" chiamata SR3000WN.... Non ho pero' ancora ben capito che differenza ci sia...

Quella a cui punto e' proprio quella, con pale in carbonio, non verniciate.

Federico
Loggato
freeantono
Super forumista
*****
Post: 829


CIAO CIAO


« Risposta #3 il: 24 Novembre 2016, 23:11:48 »

Di eliche woodcomp ne sono state vendute molte (Quasi tutti i mezzi ad alte prestazioni le montano) io ho avuto una Sr3000 con cui ho fatto 700 ore senza nessun problema, poi distrutta in un incidente. dopo alcune eliche provate in volo ho deciso di rimontare ancora  la woodcomp Sr3000 ultimo modello. La differenza e' solo nel mozzo che ora pesa 2 kg in meno e la manutenzione e' passata da 300 ore a 700.
Loggato