Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Droni che volano sopra i 500Ft , Paura !  (Letto 3309 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Hermes Fly
Super forumista
*****
Post: 1.110


Volatore Apprendista . . . .


WWW
« il: 01 Dicembre 2016, 11:10:09 »

Bene , interessa anche a me , da 3 anni piloto droni di tutti i tipi, da quello che sta in una mano a quello con il GPS . Grazie Claf

sono iscritto su diverse pagine facebook di amanti dei Droni e mi spaventa molto che tanti fanno vedere foto ad altezze oltre i 500Ft anche 1000 Ft e 1500 Ft , ogni volta mi viene la pelle d'oca solo al pensiero che uno di questi mi entri nell'elica , tenete presente che oltre la massa di 500g/2000g hanno anche batterie LIPO che sono delle bombe.
Ho provato a sensibilizzarli spiegando che la legge vieta ai droni di volare sopra i 500Ft perchè pericoloso per gli aerei , alcuni ringraziano (pochi) molti se ne fregano e la vedono come un'ingerenza nel loro mondo. se volete vi giro i link di queste pagine facebook.

Ciao
Loggato

Hermes Fly BS03 Cizzago.  Kappa 77 Sova Bellissimo!

Nel volo non esiste l'apparenza , esiste solo la sostanza !
Osprey
Forumista licensed
*
Post: 46


Van's RV-9 I-BYRO


« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2017, 23:20:13 »

Oggi ore 12;30 circa, nei dintorni di Massalengo, mentre volavo a 2000 ft a oltre 260 KMH con il mio RV9, ho incrociato un drone di colore arancione, rosso sopra di me leggermente a sinistra a non più di 50 ft. Ho buttato giù il muso istintivamente ma credo che non l'avrei evitato se fosse stato in traiettoria,
Ho segnalato il fatto a Milano informazioni,
Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc