Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Un caro saluto a tutti  (Letto 414 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Badger
Forumista newbie

Post: 4



« il: 04 Dicembre 2016, 14:46:57 »

Un caro saluto a tutti gli amici di VfrFlight. Dopo più di 800 ore con un fidatissimo CT 2K, ora volo con un Sirius TL-3000 e, occasionalmente, con un Cessna 182. Sono attratto più dalla regolarità del volo e dalla bellezza dei panorami che dalla velocità (e non viaggio quasi mai con una MAP maggiore di 25). Di base a Ozzano dell'Emilia e buon conoscitore delle trattorie presenti nell'ATZ di Ozzano Tongue.
Loggato

Roberto
Fero
Forumista pro
***
Post: 299



« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2016, 15:20:57 »

Beh, se viaggi con un Cessna 182 a 25" di MAP non si può dire che non lo stai spremendo almeno un po'  Smiley
Anche se non condividiamo lo stesso interesse per la velocità, sono certo che in fatto di trattorie troveremo un punto di incontro.....considerando che Ozzano è uno dei miei approdi preferiti fin da quando ci atterravo con il mio Aerosviluppi AS10.
Benvenuto!
Loggato

Stefano
Mariko
Super forumista
*****
Post: 14.824


Allenatore di Cachi


« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2016, 15:51:30 »

Benvenuto!
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
fabio
Super forumista
*****
Post: 2.560



WWW
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2016, 18:52:19 »

benvenuto!
Loggato

Asso x-ray I-9882 VDS/PPL N/R Complex Rating
Mimmuzzo
Forumista licensed
*
Post: 66


There's simply no substitute for experience


« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2016, 19:59:59 »

Benvenuto!
Loggato

Davide
FB5 STARLIGHT- Aviosuperficie "Il Picchio"
Badger
Forumista newbie

Post: 4



« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2016, 00:06:07 »

Hai ben ragione Fero, il Cessnone (è un 182 turbo) non offre troppo spazio a variazioni elevate dei parametri motore (con il CT 2K era un gioco vedere di quanta potenza si accontentava per rimanere in aria). Normalmente con il 182 volo a 25 di MAP, 2300 rpm e circa 1570 °F di TIT; in queste condizioni il consumo è intorno ai 55 l/h e, a quote basse, la potenza erogata dovrebbe essere intorno al 75%. Molto positivo il tuo interesse per le trattorie della zona; se ci si vede a Ozzano possiamo scambiarci opinioni al riguardo e, magari, fare qualche test.
Loggato

Roberto
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc