Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tecnam Sierra MkII  (Letto 1884 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2017, 16:13:10 »

io sospetto che le barche da 100k siano assai meno di quel che si pensa, in quanto sono concentrate in poche aree sulla costa. per cui si, ce ne sono molte in un porto, poi il prossimo e a 200km di distanza e in mezzo il nulla

Sul costo assurdo degli aerei siamo credo tutti d'accordo .
Se però ogni 5 italiani che hanno una barca da 100k euro ce ne fosse uno col Sierra io sarei contento . Tranne in circuito  forse  Grin
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Flak
Super forumista

« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2017, 16:39:31 »

hmm, mi sa che ti sbagli GM.
In Italia le barche da diporto di lunghezza tra 10 e 24 metri erano 47.239 a fine 2013, 32.655 quelle sotto i 10 metri.

http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=20122

Non sono un esperto di nautica, ma immagino che oltre i 10 metri siamo abbondantemente oltre i 100.000 euro, sul nuovo, e in molti casi anche sotto i 10 metri.

P.S. : circa 600.000 sono i natanti non immatricolati.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2017, 16:41:41 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Mariko
Super forumista

Allenatore di Cachi

« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2017, 18:08:33 »

Però tra una barca da 100K è un Sierra c'è un abisso in termine di materie prime.
Per i costi di produzione non so
Loggato

Ciao
  Mariko

Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
ormazad
Super forumista

« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2017, 22:04:59 »

Ma c'è un equivalenza in termini di portafoglio del proprietario .
Anzi , chiacchierando con amici mi è stato detto che la nautica è più costosa del volo.

Loggato

Andrea Tuzzato - club volo Pegaso Campolongo Maggiore
Sesterzio
Super forumista

« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2017, 22:10:25 »

Anzi , chiacchierando con amici mi è stato detto che la nautica è più costosa del volo.

Probabilmente si, almeno per barche da 10-14 m, ma su di una barca ci "vivi" per dei periodi.
Forse una barca andrebbe paragonata più ad una casa SUL mare che a un aereo.

Comunque si, a partità di costo sembrerebbe che ci fosse più "roba" in una barca che su di un aereo.

Arturo
Loggato

AeCI-Siena LIQS (+ LIMW, KTPF)  AOPA 4184
kavok
Forumista pro

« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2017, 22:41:19 »

Probabilmente si, almeno per barche da 10-14 m, ma su di una barca ci "vivi" per dei periodi.
Forse una barca andrebbe paragonata più ad una casa SUL mare che a un aereo.

Comunque si, a partità di costo sembrerebbe che ci fosse più "roba" in una barca che su di un aereo.

Arturo

Certo su una barca di 10-14 mt ci puoi vivere, ci puoi fare una lunga vacanza con la famiglia o amici, ci  puoi passare i week end in porto come in una casa al mare, insomma non ci stai seduto sopra un ora o due al massimo a volta, ma la vivi diversamente e coinvolgendo anche la famiglia che accetta piu' questo tipo di spesa rispetto ad un ulm..
Comunque 10.000 kg. di barca nuova costano assai di piu' di un ulm nuovo da 350 kg.                                                                                                                                         
Loggato

Angelo Ruocco
Valdera
I-7091
robur
Super forumista

« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2017, 16:55:42 »

Riferita alle barche a motore sicuramente . Nel complesso l'aereo è più comodo puoi averlo dietro casa !!
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv)  volo scroccando passaggi .
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2017, 08:30:25 »

piu' di quel che pensassi. ma l'utilizzabilita' di una barca rimane ordini di grandezza superiore a quella di un ulm.
infatti non credo esistano normative disegnate per impedire l'uso di una barca per viaggiarci o per lavorarci.

hmm, mi sa che ti sbagli GM.
In Italia le barche da diporto di lunghezza tra 10 e 24 metri erano 47.239 a fine 2013, 32.655 quelle sotto i 10 metri.

http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=20122

Non sono un esperto di nautica, ma immagino che oltre i 10 metri siamo abbondantemente oltre i 100.000 euro, sul nuovo, e in molti casi anche sotto i 10 metri.

P.S. : circa 600.000 sono i natanti non immatricolati.
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista

« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2017, 08:32:15 »

solo se vivi dietro a un campo volo

sono anche certo che ci siano assai piu camper che ulm, nonostante i camper costino un botto. ma anche per i camper, non esistono normative disegnate apposta per impedirne l'uso per viaggiarci o lavorarci

Riferita alle barche a motore sicuramente . Nel complesso l'aereo è più comodo puoi averlo dietro casa !!
Loggato

Tolfa
Forumista licensed
*

« Risposta #24 il: 23 Giugno 2017, 10:44:50 »

Sono un velista ex armatore..
hai due momenti magici quando compri una barca a vela.. il varo e poi la vendita..!!!
Loggato
Pagine: 1 [2]   Su
  Stampa  

Vai a:  

Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy