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Autore Topic: Lo so, gli aeroporti sono da dimenticare... (Milano Bresso)  (Letto 7087 volte)
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Crono
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« Risposta #75 il: 11 Gennaio 2017, 16:09:51 »

i soci degli aeroclub che squattano a bresso pagano anche loro i 60 euro per avere il privilegio di atterrare?



Un giorno scriverò la vera storia di Bresso...
E' da quando avevo 5 anni e giravo per il piazzale in calzoni corti inseguito dai meccanici che sento dire che lo chiuderanno. Accadrà anche, ma certamente prima se ragioniamo come leggo qui.
La tariffa di 30 e pippe euro per l'atterraggio non la impone l'AeC, ma l'Handler di concerto con Enac.
Perché ne esiste una a parte per l'antincendio? Perché la gara per aggiudicarsi la gestione è stata scritta ab minchiam e non teneva conto dei reali servizi e di chi fino a quel momento li aveva erogati, a quale prezzo e a chi.
Il nuovo regolamento di scalo, leggetelo, è una sequela di garanzie per lo Stato ma non risolve molte delle problematiche che insistono sull'aeroporto.
Fuori dalla recinzione le cose stanno circa così: un comitato di cittadini pro-parco ha stretto un accordo con AeC e Comune locale per il quale si può usare l'aeroporto soltanto per attività aeroscolastica e turistica. No trasporto TPP. Peccato che Enac abbia speso dei soldoni sul campo post visita papale per aprirlo ai voli di quel tipo se fatti con aeromobili di dimensioni inferiori a XX metri e YY chili.
Ora: all'AeC che cosa conviene? Certo non fare rumore e non forzare l'accordo, perché significa anche poter usare lo scalo in condizioni di privilegio, stante che la maggioranza dei voli è aeroscolastica.
Ora è attiva anche Skyservice, che fa l'handler e anche l'Ato, ma anticendio, carburante, torre e ristorante sono di AeCMI.
A questo punto o si mettono attorno a un tavolo e stabiliscono una tariffa unica decente, oppure si sfidano a colpi di concorso per l'assegnazione di servizi da gestire (vedi carburante un mese fa.. chissà come finisce...), oppure si tollerano vicendevolmente a costo di escludere il traffico esterno, perché se poi il comitato si sveglia tutti hanno un problema da risolvere.
Come uscirne?
Semplice, assegnando a un solo gestore i servizi minimi per tenere aperto il campo. Poi si discute.
Ci sono situazioni strane? CERTAMENTE, a cominciare dalla Croce Rossa che occupa una superficie scandalosa delle servitù, fino alla possibilità mai scritta di subaffittare posti hangar da parte di una ASD ad aerei di soci ma non sociali, per finire con la necessità di costruire nuovi hangar (richieste già avanzate) e sviluppare l'aeroporto per quel che è, possibilmente sopprimendo il potere del comitato benpensanti-green che, anche se istituzionalmente non vale nulla, di fatto tiene per le palle tutti quanti. Amen.
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« Risposta #76 il: 11 Gennaio 2017, 17:58:12 »

Mi auguro di no!
Io però sto ancora aspettando di conoscere in cosa consistono i servizi di handling forniti per 30€, e se sono obbligatori E necessari.
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Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
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« Risposta #77 il: 11 Gennaio 2017, 20:19:21 »


...Handling...un modo elegante per dire che voglio incassare qualcosa

non sono piu' i tempi che furono ragazzi, quando con spesa piu' che ragionevole potevi tenere il papero a Linate incrociando le ali con executives e liners. Andai via perché tendevano a rognare per partire in vfr con meno di 5000.

oggi i benefici si pagano. Sapete cosa costa tenere una barca anche piccola in un porticciolo che sia almeno decente ? e quanto deve pagare al di' una barca di passaggio ? e quanto costa un distinto allo stadio ? E giocare a Golf ? pensate di farlo con qualche spicciolo ? scordatevelo (per fortuna non e' il mio caso)

Bresso ti mette a disposizione un atterraggio onorevole alla prima periferia di Milano, e con meno di due biglietti rossi chiami un taxi e sei in piazza S. Babila. Perché non dovrebbe farsi pagare ?

Sono anche convinto che il fax 3 ore prima ed un certo costo, abbiano finalita' dissuasive. Ma intanto il posto c' e'.

Il paragone con le autostrade calza male, anche se ad esempio la BreBeMI che e' una autostrada privata, costa di piu' della A4 e pochi la prendono, ma e' comodissima. AG e VDS sono attivita' puramente ricreative, ricordiamocelo sempre, quindi prima di vantare troppi diritti da beni pubblici e' forse saggio ragionare un' attimo.
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« Risposta #78 il: 11 Gennaio 2017, 22:01:33 »

ma quali benefici? caso mai queste strutture ora dovrebbero costare meno perche' sono ammortizzate da decadi e sono potenzialmente piu' utilizzabili oggi di quanto lo fossero 50 anni fa

sai perche' oggi queste strutture costano cifre folli e sono inutilizzabili se non dalle solite caste?

perche' da queste strutture ora dozzine o centinaia di parassiti devono estrarci il loro soldo, e sempre piu' parassiti ne reclamano l'uso in esclusiva senza avere la plebaglia in mezzo. e perche' ste strutture sono totalmente in mano alle suddette caste e il sostentamento non proviene dall'utenza ma dalle sovvenzioni, e gli "utenti", cioe' la plebaglia, vengono tenuti lontano a suon di decreti, circolari, maltrattamenti e tasse di atterraggio vergognose

ecco come e' la vera storia.


a tutto cio' non esiste scusante alcuna.

"BResso ti mette a disposizione un atterraggio onorevole"
6non dovrebbe farsi pagare ?"

questa e' ESTORSIONE Carlo.
e' bene chiamarlo col suo nome. altro che servizio pubblico.
ai ciclisti del cazzo danno centinaia di KM GRATIS e a un aviatore per atterrare pelano 60 euro? come la mettiamo con questa cosa?

no carlo. qui siamo di fronte all'ennesimo furto con scasso, all'ennesimo abuso da parte dei soliti noti

questa cosa non merita alcuna comprensione ma solo dosi industriali di pece e piume.

"AG e VDS sono attivita' puramente ricreative, ricordiamocelo sempre, quindi prima di vantare troppi diritti da beni pubblici e' forse saggio ragionare un' attimo."

sono ricreative perche' rese tali per decreto, cazzo!

no carlo. questa storia e' scandalosa e questa gente merita solo calcioni in faccia e zero comprensione

bresso insieme a quasi tutti gli aeroporti italiani e' la descrizione perfetta di tutto quello di sbagliato che c'e' in italia.

il privilegio di pochi, pagato da quelli che poi vengono anche presi a sberleffi

che si fottano di traverso.






...Handling...un modo elegante per dire che voglio incassare qualcosa

non sono piu' i tempi che furono ragazzi, quando con spesa piu' che ragionevole potevi tenere il papero a Linate incrociando le ali con executives e liners. Andai via perché tendevano a rognare per partire in vfr con meno di 5000.

oggi i benefici si pagano. Sapete cosa costa tenere una barca anche piccola in un porticciolo che sia almeno decente ? e quanto deve pagare al di' una barca di passaggio ? e quanto costa un distinto allo stadio ? E giocare a Golf ? pensate di farlo con qualche spicciolo ? scordatevelo (per fortuna non e' il mio caso)

Bresso ti mette a disposizione un atterraggio onorevole alla prima periferia di Milano, e con meno di due biglietti rossi chiami un taxi e sei in piazza S. Babila. Perché non dovrebbe farsi pagare ?

Sono anche convinto che il fax 3 ore prima ed un certo costo, abbiano finalita' dissuasive. Ma intanto il posto c' e'.

Il paragone con le autostrade calza male, anche se ad esempio la BreBeMI che e' una autostrada privata, costa di piu' della A4 e pochi la prendono, ma e' comodissima. AG e VDS sono attivita' puramente ricreative, ricordiamocelo sempre, quindi prima di vantare troppi diritti da beni pubblici e' forse saggio ragionare un' attimo.
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« Risposta #79 il: 12 Gennaio 2017, 15:41:19 »

ma quali benefici? caso mai queste strutture ora dovrebbero costare meno perche' sono ammortizzate da decadi e sono potenzialmente piu' utilizzabili oggi di quanto lo fossero 50 anni fa

sai perche' oggi queste strutture costano cifre folli e sono inutilizzabili se non dalle solite caste?

perche' da queste strutture ora dozzine o centinaia di parassiti devono estrarci il loro soldo, e sempre piu' parassiti ne reclamano l'uso in esclusiva senza avere la plebaglia in mezzo. e perche' ste strutture sono totalmente in mano alle suddette caste e il sostentamento non proviene dall'utenza ma dalle sovvenzioni, e gli "utenti", cioe' la plebaglia, vengono tenuti lontano a suon di decreti, circolari, maltrattamenti e tasse di atterraggio vergognose

ecco come e' la vera storia.


a tutto cio' non esiste scusante alcuna.

"BResso ti mette a disposizione un atterraggio onorevole"
6non dovrebbe farsi pagare ?"

questa e' ESTORSIONE Carlo.
e' bene chiamarlo col suo nome. altro che servizio pubblico.
ai ciclisti del cazzo danno centinaia di KM GRATIS e a un aviatore per atterrare pelano 60 euro? come la mettiamo con questa cosa?

no carlo. qui siamo di fronte all'ennesimo furto con scasso, all'ennesimo abuso da parte dei soliti noti

questa cosa non merita alcuna comprensione ma solo dosi industriali di pece e piume.

"AG e VDS sono attivita' puramente ricreative, ricordiamocelo sempre, quindi prima di vantare troppi diritti da beni pubblici e' forse saggio ragionare un' attimo."

sono ricreative perche' rese tali per decreto, cazzo!

no carlo. questa storia e' scandalosa e questa gente merita solo calcioni in faccia e zero comprensione

bresso insieme a quasi tutti gli aeroporti italiani e' la descrizione perfetta di tutto quello di sbagliato che c'e' in italia.

il privilegio di pochi, pagato da quelli che poi vengono anche presi a sberleffi

che si fottano di traverso.






...Handling...un modo elegante per dire che voglio incassare qualcosa

non sono piu' i tempi che furono ragazzi, quando con spesa piu' che ragionevole potevi tenere il papero a Linate incrociando le ali con executives e liners. Andai via perché tendevano a rognare per partire in vfr con meno di 5000.

oggi i benefici si pagano. Sapete cosa costa tenere una barca anche piccola in un porticciolo che sia almeno decente ? e quanto deve pagare al di' una barca di passaggio ? e quanto costa un distinto allo stadio ? E giocare a Golf ? pensate di farlo con qualche spicciolo ? scordatevelo (per fortuna non e' il mio caso)

Bresso ti mette a disposizione un atterraggio onorevole alla prima periferia di Milano, e con meno di due biglietti rossi chiami un taxi e sei in piazza S. Babila. Perché non dovrebbe farsi pagare ?

Sono anche convinto che il fax 3 ore prima ed un certo costo, abbiano finalita' dissuasive. Ma intanto il posto c' e'.

Il paragone con le autostrade calza male, anche se ad esempio la BreBeMI che e' una autostrada privata, costa di piu' della A4 e pochi la prendono, ma e' comodissima. AG e VDS sono attivita' puramente ricreative, ricordiamocelo sempre, quindi prima di vantare troppi diritti da beni pubblici e' forse saggio ragionare un' attimo.


....boh      mi sa che te get anca un peu de rasùn
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« Risposta #80 il: 12 Gennaio 2017, 15:56:28 »

Geniaccio di un Paolo, mi dici quanto le scuole VDS hanno avuto indietro di quanto versato?
Così per capire se l'uso del termine demente è riferito a me o è il frutto di una analisi introspettiva.


Da un maestro googlatore come te non mi aspettavo questa domanda.....

http://www.aeci.it/wp-content/uploads/circolare-n.-6-del-2016.pdf



e la prossima volta applicati un pò di più nella ricerca delle operazioni scandalosamente discriminatorie


Di cosa stavamo parlando? ah si... di aeroporti... molto attinente.. come al solito  Cheesy

Ciao caro  Smiley



Si, vero che c'è il VDS, ma guarda caso solo per gli aeroclub federati.... e gli aggregati (che sono la maggioranza)? Ah già, gli aggregati non votano....
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« Risposta #81 il: 13 Gennaio 2017, 03:00:35 »




Si, vero che c'è il VDS, ma guarda caso solo per gli aeroclub federati.... e gli aggregati (che sono la maggioranza)? Ah già, gli aggregati non votano....



Certo questo è vero, ma certamente sai anche che quanto paga annualmente un ente aggregato  all'aeroclub italia come minimo quadruplicherebbe se fosse invece federato, e se quest soggettii rimangono "solo aggregati" è per un pura convenienza economica..... non accedono al contributo e non votano alle assemblee, ma se volessero farlo basterebbe che pagassero il dovuto per la federazione come tutti gli altri..... nessuno glielo impedirebbe..... 

Quello che risparmiano per queste rinunce rimane in tasca alla "scuola dell'asd aggregata" e se fanno così evidentemente avranno il loro tornaconto....  ci sono anche associazioni fanno "l'altalena" fra federazione ed aggregazione



Tanto per chiarire, una delle associazioni che ha ottenuto il contributo più alto è l'Albatross...... e probabilmente non è un "privilegiato aeroclubaccio AG"  (definizione calzante secondo le opinioni di molti qui).... probabilmente sarà una delle numerose associazioni federate con specialità prevalente e scuola vds

Dai un'occhiata a questo elenco e ti renderai conto che scuole vds federate non sono poi così poche come credi.....

http://www.aeci.it/wp-content/uploads/Allegato-1-Circ-n.-5_20131.pdf






 
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« Risposta #82 il: 13 Gennaio 2017, 08:23:54 »

perche' una scuola vds deve pagare la tangente ad aeci?
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« Risposta #83 il: 13 Gennaio 2017, 13:03:36 »

perche' una scuola vds deve pagare la tangente ad aeci?
perche poi i soldi vanno redistribuiti tra i fedelissimi?
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Ciao
  Mariko


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« Risposta #84 il: 13 Gennaio 2017, 15:47:18 »

vediamo un po

ho una idea per un business fenomenale

trovo una strada pubblica ben trafficata

brigando al competente ministero riesco a farmi nominare come gestore e regolatore. mi basta mezzo km, non di piu', anche meno.

installo dei caselli e mi faccio pagare per usare la strada perche', beh, perche' sono il regolatore e devo regolare, se no sarebbe il far west, e a proposito, la tua auto e patente sono conformi a un regolamento che ho appena inventato? no? beh ti devi adeguare con corsi appositi e versandomi una cospicua tassa. io regolo he? atto dovuto. e le leggi si rispettano e basta.

le buche nella strada ovviamente le dovra' riparare lo stato, io regolo mica sto a ravanare con asfalto e cemento.

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« Risposta #85 il: 13 Gennaio 2017, 21:33:38 »

vediamo un po

ho una idea per un business fenomenale

trovo una strada pubblica ben trafficata

brigando al competente ministero riesco a farmi nominare come gestore e regolatore. mi basta mezzo km, non di piu', anche meno.

installo dei caselli e mi faccio pagare per usare la strada perche', beh, perche' sono il regolatore e devo regolare, se no sarebbe il far west, e a proposito, la tua auto e patente sono conformi a un regolamento che ho appena inventato? no? beh ti devi adeguare con corsi appositi e versandomi una cospicua tassa. io regolo he? atto dovuto. e le leggi si rispettano e basta.

le buche nella strada ovviamente le dovra' riparare lo stato, io regolo mica sto a ravanare con asfalto e cemento.



[OT]

esattamente questa situazione è già stata messa in pratica in toscana  sulla nuova statale aurelia (4 corsie da Livorno Chioma verso sud fino a dopo Grosseto), se la percorri dall'inizio,   dopo una 15ina di km all'altezza di Cecina ti trovi un casello davanti dove ritiri il biglietto , poi dopo 3 Km e ne trovi un'altro dove paghi il pedaggio alla SALT e puoi proseguire il tuo viaggio sempre su 4 corsie..... naturalmente prima dell'inaugurazione del "nuovo tratto autostradale" quei 3 km erano già a 4 corsie senza nessun balzello.


Se hai i puntelli giusti per farlo è dimostrato che funziona........


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« Risposta #86 il: 13 Gennaio 2017, 21:45:44 »

perche' una scuola vds deve pagare la tangente ad aeci?
perche poi i soldi vanno redistribuiti tra i fedelissimi?

Se hai notizia di un qualsiasi aeroclunb non "fedelissimo" che pur avendo presentato la documentazione richiesta non ha ottenuto quanto spettante dovresti segnalarlo alle autorità.... se invece queste notizie non le hai non ti dico cosa penso di coloro che si inventano le notizie basate su loro supposizioni e poi le sparano sui media con l'intento di renderle vere solo per il numero di coloro che la riprendono e la ri-divulgano a loro volta.....


p.s.

non so cosa intendi per fedelissimi ma.... nell'elenco di chi ha ricevuto quel contributo ci sono pure  Lugo e Mantova..... stai dicendo che anche loro sono fedelissimi di chi?

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« Risposta #87 il: 13 Gennaio 2017, 22:36:18 »

Perché non ce lo spieghi tu il perché le scuole VDS devono pAgare AECI?
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Ciao
  Mariko


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« Risposta #88 il: 13 Gennaio 2017, 23:00:48 »

Perché non ce lo spieghi tu il perché le scuole VDS devono pAgare AECI?

Non posso risponderti in questo momento, sono occupato a cercare di capire perchè le scuole di volo AG devono pagare ENAC obbligatoriamente.... qualcuno dice che è come per le autoscuole che devono pagare la motorizzazione civile...... boh...








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« Risposta #89 il: 13 Gennaio 2017, 23:27:27 »

Ok, appena cominci a capire qualcosa faccelo sapere, mi raccomando!  Cheesy Cheesy Cheesy
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Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
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