Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lancio balistico in emergenza su campo corto  (Letto 3243 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giovanazzi85
Forumista licensed
*
Post: 68



WWW
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2017, 13:23:05 »


l'idea di usare un balistico come freno e' senza senso e nessun balistico e' installato in modo da poter essere usato in tal modo

tranquillo, non ho intenzione di convincerti del contrario....
Loggato

Claudio Giovanazzi
LIDT Trento
http://sd1minisport.blogspot.it/
Mariko
Super forumista
*****
Post: 15.673


Allenatore di Cachi


« Risposta #31 il: 15 Marzo 2017, 13:47:16 »

Fammi capire:
Secondo te non fanno prove con veri aerei perché, pur potendolo fare su una pista perfetta ed in condizioni controllate, potrebbe essere pericoloso, ma ti sembra una buona idea farlo durante una reale emergenza su un campo non preparato e con tutte le variabili fuori controllo? Ah beh...  Cheesy

L'avete vista l'auto che si solleva? Pensate quale effetto potrebbe verificarsi su un apparecchio fatto per volare e con il punto di aggancio vicino al baricentro.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Giovanazzi85
Forumista licensed
*
Post: 68



WWW
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2017, 15:24:28 »

Fammi capire:
Secondo te non fanno prove con veri aerei perché, pur potendolo fare su una pista perfetta ed in condizioni controllate, potrebbe essere pericoloso, ma ti sembra una buona idea farlo durante una reale emergenza su un campo non preparato e con tutte le variabili fuori controllo? Ah beh...  Cheesy

In "una reale emergenza, su un campo non preparato e con tutte le variabili fuori controllo" si sceglie il male minore. Se l'alternativa è andare certamente a sbattere contro un muro o ad infilzarsi su qualche palo o pianta.... si, sparare il balistico a 1 metro da terra  mi sembra una buona idea  Grin
Loggato

Claudio Giovanazzi
LIDT Trento
http://sd1minisport.blogspot.it/
Giovanazzi85
Forumista licensed
*
Post: 68



WWW
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2017, 15:26:03 »

L'avete vista l'auto che si solleva? Pensate quale effetto potrebbe verificarsi su un apparecchio fatto per volare e con il punto di aggancio vicino al baricentro.

L'auto che si solleva è un ottimo indicatore del fatto che l'effetto frenante c'è ed è considerevole anche a bassa velocità, con buona pace di chi qualche post più indietro asseriva l'esatto contrario
Loggato

Claudio Giovanazzi
LIDT Trento
http://sd1minisport.blogspot.it/
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.736



« Risposta #34 il: 15 Marzo 2017, 16:10:10 »

quella auto pesa due tonnellate, non ha ali ed e' al suolo

e' assai probabile che se spari il balistico per usarlo come freno il risultato e' che ti ritrovi proiettato verso l'altro di 4-5 metri, dopodiche' cadi a peso morto NON FRENATO da quell'altezza

a te sembra il male minore? ok, de gustibus...

comunque mi fa piacere vedere un video che conferma quello che avevo ipotizzato 4 o 5 anni fa quando lessi quella idiozia sul manuale di un balistico

il balistico o lo spari a una quota sufficiente da permettere l'apertura totale e un atterraggio frenato o non lo apri e basta
qualunque altra possibilita' e' la cosa piu' simile al suicidio che possa pensare

tanto vale che fai come nei film degli anni 70: apri lo sportello della 127 e ti butti fuori.



L'avete vista l'auto che si solleva? Pensate quale effetto potrebbe verificarsi su un apparecchio fatto per volare e con il punto di aggancio vicino al baricentro.

L'auto che si solleva è un ottimo indicatore del fatto che l'effetto frenante c'è ed è considerevole anche a bassa velocità, con buona pace di chi qualche post più indietro asseriva l'esatto contrario
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
salvat
Super forumista
*****
Post: 1.208


« Risposta #35 il: 15 Marzo 2017, 21:56:16 »

Qualche mese fa a Castel di Sangro un Sierra è arrivato lungo e invece di riattaccare ha pensato bene di attaccarsi ai freni ma rendendosi conto che non sarebbe riuscito a fermarsi prima del fosso ha sparato il paracadute-------non è servito a niente non lo ha rallentato per niente-------è andato nel fosso.
Loggato

Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido.   Euripide  485-406  a.C.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.736



« Risposta #36 il: 16 Marzo 2017, 10:10:55 »

e sparare il balistico non e' gratis

la velocita' la doveva smaltire prima di arrivare a terra

in ogni caso incidenti di questo tipo raramente ti fai veramente male e rimane la opzione di gran lunga migliore: mettere l'aereo a terra.

notare pero' che se sei veramente veloce l'aereo non ci vuole stare a terra e ce lo devi tenere.



Qualche mese fa a Castel di Sangro un Sierra è arrivato lungo e invece di riattaccare ha pensato bene di attaccarsi ai freni ma rendendosi conto che non sarebbe riuscito a fermarsi prima del fosso ha sparato il paracadute-------non è servito a niente non lo ha rallentato per niente-------è andato nel fosso.
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc