Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dovera, decedute due persone  (Letto 16864 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #30 il: 17 Aprile 2017, 10:13:05 »

Se una pala si è staccata in volo, è verosimile che questa venga rinvenuta lontano dal relitto.
Se non viene ritrovata, per quanto possa essere stato forte l'incendio, l'eventualme mancanza del moncone potrebbe dimostrare che al momento dell'impatto mancava una pala.

Il relitto verrà esaminato da:

Il perito nominato dal magistrato.
Il perito di ANSV.
Il perito dell'assicurazione.
I due periti di parte delle famiglie dei ragazzi.

credo che quello che è successo verrà stabilito con certezza.

Lo verremo a sapere? Forse, di certo non presto.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
Arturo (sesterzio)
Super forumista
*****
Post: 4.878


« Risposta #31 il: 17 Aprile 2017, 10:22:17 »

la cosa più importante è che:
sabato mattina da Roma è arrivato un funzionario dell’Ansv (Associazione nazionale sicurezza volo) che è rimasto sul luogo della tragedia per tutta la mattina accompagnato dai carabinieri di Pandino per controllare i rottami del velivolo. Al termine del sopralluogo i resti dell’aereo sono stati spostati e la carcassa trasportata in un deposito a disposizione degli inquirenti.
ANSV ha potuto esaminare i resti PRIMA che venissero spostati.

Guardare la foto fa una strana impressione: nessuna strisciata, l'aereo sembra essersi appoggiato in terra senza impatto.
Questo è chiaramente impossibile e poi non si riesce a capire in che condizione sia il muso.
Comunque questa volta credo che si saprà cosa è accaduto.

Arturo
Loggato

Arturo LIQS - LIMW- KTPF  AOPA
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #32 il: 17 Aprile 2017, 10:34:37 »

Associazione?
'namo bene...
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« Risposta #33 il: 17 Aprile 2017, 11:57:22 »

i giri che salgono segno di malfunzionamento? interessante teoria, io pensavo che i motori che malfunzionano salgano poco o niente di giri. io invece penserei per esempio a un tentativo in extremis di riprendere il controllo

il fatto che l'aereo si sia "poggiato" cosi potrebbe anche essere segno che e' caduto li dopo aver colpito qualcosaltro

in ogni caso uno che sa pilotare se il motore funziona male non va a schiantarsi cosi.

interessante che ansv si stia interessando. cosa e' cambiato? forse che e' un periodo dove i pochi AG rimasti non forniscono abbastanza giustificazione all'attuale budget?



Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Flak
Super forumista
*****
Post: 12.576



« Risposta #34 il: 17 Aprile 2017, 12:54:13 »

Dalle (poche) foto del relitto io non direi che si è appoggiato, la fusoliera presenta le tipiche “pieghe” da impatto frontale, compatibili con un discreto angolo, e un semi-avvitamento, lo stallo classico per intenderci (lo si vede meglio con lo zoom della foto). Non credo sia caduto verticale, di piatto, i piani di coda sono in linea e livellati, di solito appaiono “appassiti” in quel genere di impatto, come pure il troncone di coda, mentre qui c’è solo una leggera ammaccatura verso l’alto dell’estremità dello stabilatore destro.
Il muso è parte di lato e parte staccato dal relitto, il fuoco ha distrutto tutto e non è possibile capire cosa è stato fatto dai soccorritori.

I giri elevati possono significare il tentativo di recuperare uno stallo con la manetta.

Insomma, quello che si vede e si legge non mi sembra in contrasto con un classico stallo a bassa quota, e bassa velocità.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2017, 12:58:06 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« Risposta #35 il: 17 Aprile 2017, 21:47:12 »

https://aviation-safety.net/wikibase/wiki.php?id=194823

The ultralight plane lost altitude than crashed under unknown circumstances on a roof in a farm. There was a post impact fire.
Both trainer (27) pilot and trainee (17) died in the crash.

e' la seconda fonte che sento che parla di impatto su un tetto. quindi il luogo dove il relitto si trova non e' il luogo dell'impatto inizilale
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.