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Autore Topic: Quando nella sfogata dopo il passaggio qualcosa va storto  (Letto 21596 volte)
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tec
Super forumista
*****
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« Risposta #75 il: 19 Maggio 2017, 23:56:05 »


La premessa e' che siamo in VIRATA, ovviamente.

Quindi se siamo in VIRATA, aumentando l' angolo di bank serve piu' energia, con la potenza e/o scambiando quota con velocita' e volando coordinati.

Se si continua a ripetere che queste sono banalita' perché gli ulm non stallano e perche' basta provare stalli in quota ad ali livellate per garantirsi l' immunita', vuol dire che stiamo rischiando e che proprio la benevolenza degli ulm continua a mantenerci su questa terra.

Se si ignora  questo o ci si affida alla convinzione che lo stallo involontario sia impossibile con gli ulm,  basta che quel giorno a bassa quota tiriamo in virata piu' del solito, magari dopo tre mesi di astinenza da volo, e scopriamo che anche un ulm stalla senza che lo vogliamo noi.

Ma quasi nessuno riesce a raccontarci quello che si prova.

Perche' lo stallo provato a quota di sicurezza non ha nulla a che fare con lo stallo involontario a bassa quota.


Marco.
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