Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ultrasmile 51 - Evento benefico ad Istrana (AM) con fly-in - 17 Giugno 2017  (Letto 719 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxb
Super forumista
*****
Post: 1.145



WWW
« il: 15 Maggio 2017, 21:55:51 »

Comunicato da AOPA Italia:

Eccoci qui, finalmente dopo un doveroso silenzio radio, richiesto dai vertici del 51° in seguito all’autorizzazione ancora in corso da parte dello Stato Maggiore, ben giustificato in considerazione dell'operatività dello Stormo, possiamo svelare il progetto al quale abbiamo collaborato in silenzio da mesi.
Sabato 17 giugno si svolgerà presso la base militare operativa di Istrana, sede del 51° Stormo dell’AMI guidata dal Comandante Col. David “Mork” Morpurgo, un evento eccezionale : una serata di beneficenza aperta a tutti i Piloti, che avranno il privilegio di atterrare con i loro velivoli sulla pista del 51° aperta per l’occasione al traffico civile sia AG che VDS/A, e grazie alla istanza presentata da AOPA ed accolta dallo SMA e dal Comandante della Base, anche ai traffici VDS basici muniti di regolare apparato radio e certificato di fonia.

Infatti solo un numero chiuso di 90 equipaggi , limitazione imposta per le succitate ragioni, saranno ospitati sabato 17 sulla base, potranno effettuare il fly-in e l’overnight, per poi ripartire il giorno successivo. Il link per accedere alla registrazione ed avere tutte le info è http://ultrasmile51.it (i Soci AOPA hanno avuto un link nei giorni scorsi per  potersi iscrivere anticipatamente)

Tutto è partito mesi fa con l’amico e Socio Alfredo Garisto, e con Saturno Brioschi, attivissimo organizzatore di eventi membro della ONLUS “La Grande Casa” che si occupa di minorenni e neo-maggiorenni in situazione di vulnerabilità (disabilità, maltrattamento, devianza) attraverso progetti scolastici o domiciliari, centri di aggregazione giovanile, comunità di accoglienza, percorsi di avvio all'autonomia, ed in men che non si dica ci siamo trovati in riunione plenaria ad Istrana, attorno ad un tavolo partecipato dai resposabili di tutti i reparti operativi e logistici della base, capitanati dal mitico Colonnello Morpurgo, per gettare le basi dell’iniziativa di beneficenza che devolverà l’incasso della serata all'Associazione ADVAR di Treviso, una libera associazione, apartitica e aconfessionale, senza fine di lucro che opera a Treviso e nei comuni dell'ULSS n.9, offrendo assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro in fase avanzata e terminale e alle loro famiglie attraverso i propri volontari e i propri operatori sanitari.
Tra i mille impegni istituzionali e operativi del 51° infatti, l’impegno e il legame col territorio sono sempre stati elementi imprescindibili dei nostri amici dell’Aeronautica Militare di Istrana, che anche in altre occasioni non hanno mai risparmiato energie per mantenere saldo il rapporto con il mondo “civile” circostante.
Dopo una lunga e interessante concertazione molto professionale fatta di chiarimenti, richieste e scambi di punti di vista tra piloti operatori della Base e il Comandante, è partita la richiesta allo Stato Maggiore, che in seguito ha sciolto le riserve e concesso benevolmente il fly-in, con AOPA partner della straordinaria e socialmente utile iniziativa.
Ma veniamo ai dettagli.


Artisti del volo e della risata insieme per un importante obiettivo.

Il 51° Stormo ospiterà oltre 90 velivoli civili AG e ultraleggeri per lo spettacolo “ULTRA SMILE” al quale parteciperanno numerosi comici di fama nazionale, presentati dal mitico Giovanni Storti ( si, proprio lui! ) nel corso della serata che si terrà nell’hangar principale allestito per l’occasione come teatro. I comici che parteciperanno saranno Marta e Gianluca, Duoidea, Fausto Solidoro, Max Pisu, Andrea Di Marco, Giorgio Verduci. Insomma, una indimenticabile serata degna di un programma di cabaret televisivo!
Ma non è tutto, ecco il programma intenso della giornata presso la Base offerta agli ospiti:

  • 08:30 – 12:00 : atterraggio e parcheggio VELIVOLI
  • 12:30 – 14:30 : pranzo presso mensa unificata
  • 14:30 – 18:30 : visita aeroporto

Tutti gli ospiti saranno divisi in 4 gruppi che si alterneranno visitando le 4 postazioni previste :

  • Cinema per un briefing illustrativo dello Stormo e Museo Storico
  • Meteo e Sala Equipaggiamento piccolo briefing sulla dotazione dei Piloti
  • Sala Radar
  • Velivoli AMX mostra statica


  • 18:30 – 19:45 : cena
  • 20:45 : spettacolo benefico in hangar

A fine spettacolo gli equipaggi verranno imbarcati sul pulmann AMI e accompagnati agli alberghi: HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO e HOTEL BOLOGNESE (TV)
Domenica 18 giugno partenza dagli alberghi ore 08.00 destinazione 51° Stormo per successivo decollo per le rispettive basi di provenienza.
Il Costo del pacchetto di 90 euro, comprende: pranzo e cena presso Base Istrana, kit di benvenuto comprendente t-shirt 51* stormo, tazza personalizzata, cappellino, portachiavi, biglietto ingresso hangar posizione privilegiata per spettacolo e servizio transfer bus navetta da e per hotels. L’intero incasso della manifestazione, sarà devoluto ad ADVAR TREVISO.

A parte, ciascun partecipante, pagherà direttamente il pernottamento in hotel alle seguenti tariffe agevolate in convenzione: singola 80 euro, doppia 90 euro, tripla 120 euro.

Si rammenta che i bus navetta effettueranno servizio solo tra la Base Istrana e i due hotels convenzionati (Maggior Consiglio e Bolognese). Chiunque prenotasse autonomamente presso altre strutture ricettive, dovrà preoccuparsi del trasferimento in modo altrettanto autonomo.

Appuntamento quindi in volo alla Base di Istrana per il 17 di Giugno!

« Ultima modifica: 16 Maggio 2017, 09:07:33 da maxb » Loggato

MaxB - TO
Hermes Fly
Super forumista
*****
Post: 1.086


Volatore Apprendista . . . .


WWW
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2017, 00:43:49 »

Fantastica iniziativa sia per la beneficenza che per la passione del Volo in un posto strepitoso.
Bravo Alfredo e Bravo Rinaldo.

io ci sarò
H
Loggato

Hermes Fly BS03 Cizzago.Kappa 77 Sova I B084 Bellissimo!

Nel volo non esiste l'apparenza , esiste solo la sostanza !
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc