Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: sonda lambda a banda larga  (Letto 324 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 31.067



« il: 17 Maggio 2017, 11:01:02 »

per chi fosse interessato ho trovato questo kit che e' quanto di piu' economico esista, credo


http://www.wide-band.com/product-p/apsx_d1g1.htm


incluso display e sonda a banda larga

rimane solo da saldare un attacco allo scarico. o 4, se uno vuole sperimentare sui 4 cilindri

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
MasTer
Super forumista
*****
Post: 1.668



« Risposta #1 il: 17 Maggio 2017, 11:23:00 »

Due problemi, l'attacco di tutte le sonde lambda è troppo grosso per un collettore tipo rotax da 30mm

Non ho ancora capito come fa un sensore che da solo due tipi di segnale, ossia ricco/magro a dare un indicazione su un display riferito ad un numero.

Ho provato uno di quegli strumenti con risultati deludenti e non in linea con quanto indicato dal'analizzatore gas di scarico
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 31.067



« Risposta #2 il: 17 Maggio 2017, 11:34:17 »

queste sonde non sono le normali sonde a banda stretta e ti danno una indicazione di AFR precisa al decimo

per usarle pero' serve un controller dedicato. le sonde standard a banda stretta no

molte auto moderne usano sensori a banda larga come questi


Due problemi, l'attacco di tutte le sonde lambda è troppo grosso per un collettore tipo rotax da 30mm

Non ho ancora capito come fa un sensore che da solo due tipi di segnale, ossia ricco/magro a dare un indicazione su un display riferito ad un numero.

Ho provato uno di quegli strumenti con risultati deludenti e non in linea con quanto indicato dal'analizzatore gas di scarico

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Karma
Forumista pro
***
Post: 271


« Risposta #3 il: 17 Maggio 2017, 13:19:55 »

@master
Non ho avuto difficoltà a montare l'attacco sul collettore rotax da 30, e lo strumento Zeitronixse con il suo controller  sembrano dare indicazioni molto accurate

Loggato

Massimo Carani
Aviosuperficie di Sassuolo
Pioneer 300  Van's RV8
MasTer
Super forumista
*****
Post: 1.668



« Risposta #4 il: 17 Maggio 2017, 13:44:12 »

@master
Non ho avuto difficoltà a montare l'attacco sul collettore rotax da 30, e lo strumento Zeitronixse con il suo controller  sembrano dare indicazioni molto accurate




Che dimensioni di filetto?
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 31.067



« Risposta #5 il: 17 Maggio 2017, 14:17:02 »

M18x1.5

@master
Non ho avuto difficoltà a montare l'attacco sul collettore rotax da 30, e lo strumento Zeitronixse con il suo controller  sembrano dare indicazioni molto accurate




Che dimensioni di filetto?

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
cicastol
Forumista pro
***
Post: 350


« Risposta #6 il: 17 Maggio 2017, 14:18:56 »

per chi fosse interessato ho trovato questo kit che e' quanto di piu' economico esista, credo


http://www.wide-band.com/product-p/apsx_d1g1.htm




Queste del canadese sono il max come prezzo prestazioni:

https://www.14point7.com/products/spartan-lambda-controller-2
Loggato
MasTer
Super forumista
*****
Post: 1.668



« Risposta #7 il: 17 Maggio 2017, 17:21:13 »

18 mm sono un bel malloppo se si vuole usare su un solo collettore, certo su silenziatore va benissimo,ammesso che funzioni correttamente un indicazione media servirebbe solo ad un eventuale smagritore.

Francamente ignoro la logica di funzionamento di queste sonde, sono rimasto a quelle 100/800 mv ricco/magro ma da quelle non si riesce a leggere un segnale interpretabile da uno strumento, servono solo a far variare il titolo continuamente, cercando quello che più si avvicina al valore 1 di lambda
Loggato

Beati siano i giusti perché saranno giustiziati
Karma
Forumista pro
***
Post: 271


« Risposta #8 il: 17 Maggio 2017, 20:02:51 »

ecco la sonda



è grande ma si monta senza problemi
Loggato

Massimo Carani
Aviosuperficie di Sassuolo
Pioneer 300  Van's RV8
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 31.067



« Risposta #9 il: 17 Maggio 2017, 21:05:20 »

l'APSX a 129 dollari include il display e la sonda lambda


per chi fosse interessato ho trovato questo kit che e' quanto di piu' economico esista, credo


http://www.wide-band.com/product-p/apsx_d1g1.htm




Queste del canadese sono il max come prezzo prestazioni:

https://www.14point7.com/products/spartan-lambda-controller-2

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
cicastol
Forumista pro
***
Post: 350


« Risposta #10 il: 18 Maggio 2017, 11:24:43 »

l'APSX a 129 dollari include il display e la sonda lambda

Infatti, il tuo è il più economico, ma quello indicato da me, come scritto, è il max come rapp prezzo-prestazioni, per utilizzo aviatorio va tutto bene, per altre applicazioni lo Spartan unito alla nuova LSU4.9 ha bassissima latenza che  serve per avere una lettura precisa durante i transienti,in ambito automotive ovviamente.  Wink
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 31.067



« Risposta #11 il: 18 Maggio 2017, 13:02:36 »

aha capisco. comunque per usi aviatori una qualunque LSU va bene, non servono letture fulminee


l'APSX a 129 dollari include il display e la sonda lambda

Infatti, il tuo è il più economico, ma quello indicato da me, come scritto, è il max come rapp prezzo-prestazioni, per utilizzo aviatorio va tutto bene, per altre applicazioni lo Spartan unito alla nuova LSU4.9 ha bassissima latenza che  serve per avere una lettura precisa durante i transienti,in ambito automotive ovviamente.  Wink

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Werner
Super forumista
*****
Post: 3.292


nonno STOL


« Risposta #12 il: 19 Maggio 2017, 04:03:05 »

Letture fulminee sono una figata.
Se sei un manico attacchi 1 sola sonda e controlli le anomalie degli iniettori a 6 cilindri.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc