Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Giù
  Stampa  
Autore Topic: anemometro elettronico e AOA  (Letto 7800 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Arturo (sesterzio)
Super forumista
*****
Post: 4.878


« Risposta #15 il: 13 Giugno 2017, 07:41:33 »

Un avvisatore di stallo bypassa tutte le problematiche evidenziate MA ha un difetto: basta una aletta e un microswitch, niente Arduini.

Per quello che ho visto in AG sono di una semplicità spaventosa e fanno il loro lavoro.
Non so quanto sarebbe facile una installazione a posteriori.

Arturo
Loggato

Arturo LIQS - LIMW- KTPF  AOPA
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« Risposta #16 il: 13 Giugno 2017, 07:47:31 »

ascolta flak ma che malattia ti ha preso?

ma hai presente gli anemometri installati sugli ULM medi, e la loro precisione? o vogliamo parlare dei pitot? o delle statiche?

lo strumento che costruiro' io sara' assai piu' preciso dello strumento che trovi su un aereo. e dara' indicazioni precise su tutta la banda di velocita', non solo qua e la

e ora dicci, ma tu cosa usi per valutare la velocita' di avvicinamento? la sfera del mago otelma? un palantir? fai un fax alla nasa?

o un anemometro sbilenco come tutti noi?

vorra' dire che l'anemometro "Da atterraggio" che penso di costruire non ti riguardera'

ma spiegami perche' ogni cosa che penso di fare la vieni a criticare con osservazioni francamente piuttosto sterili tipo quelle sul mission critical eccetera? manco stessimo parlando di un liner supersonico.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.