Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: radio KY196 e icom A210E  (Letto 1830 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giness
Super forumista
*****
Post: 1.100


..nel dubbio meglio controllare..anche 3 volte!


« Risposta #30 il: 30 Agosto 2017, 14:31:25 »

...pensavo lo sticker "high voltage" fosse solo li per scoraggiare gli hobbisti, sinche' non ho toccato i contatti del display Cheesy
Ahahahahah... a momenti perdiamo l'amico Crono!  Cheesy

Riguardo gli interventi di riparazione che hai citato, bene e bravo. Questo tipo di vecchie radio King hanno dalla loro il fatto che se si è un po' "arguti" si può provare a metterci mano, e quasi sempre con risultati definibili soddisfacenti.
Bye
Gianni.
 Wink


Loggato

Gianni vhf - Friuli - "più tecnico...che pilota!"
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.513



« Risposta #31 il: 30 Agosto 2017, 16:46:44 »


Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.513



« Risposta #32 il: 30 Agosto 2017, 16:47:21 »

niente e' impossibile per un uomo determinato e dotato di tornio Cheesy
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
giness
Super forumista
*****
Post: 1.100


..nel dubbio meglio controllare..anche 3 volte!


« Risposta #33 il: 31 Agosto 2017, 11:57:05 »

niente e' impossibile per un uomo determinato e dotato di tornio Cheesy
Eh vedo, ...ottima e geniale soluzione!  Wink
Loggato

Gianni vhf - Friuli - "più tecnico...che pilota!"
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 5.155


« Risposta #34 il: 25 Settembre 2017, 17:39:53 »

mi stanno sostituendo la King  KY97   con una I-COM 220A TSO   (approvata per IFR dalla BCAA)    che ha già  montato su diversi aerei con ottimi risultati    l avionico mi conferma che   le 2 radio  sono compatibili al punto che ne sfili una e metti l altra  purtroppo la King  senz 8,33 non serve più  e la metterò in vendita, anche se tempo che il mercato da qui a dicembre
verra inondato  di  radio simili... se qualcuno fosse interessato melo dica..
ooava

Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.513



« Risposta #35 il: 25 Settembre 2017, 20:14:35 »

ho qualche dubbio...

il mercato da qui a dicembre
verra inondato  di  radio simili...

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 15.601


Allenatore di Cachi


« Risposta #36 il: 25 Settembre 2017, 20:32:48 »

mi stanno sostituendo la King  KY97   con una I-COM 220A TSO   (approvata per IFR dalla BCAA)    che ha già  montato su diversi aerei con ottimi risultati    l avionico mi conferma che   le 2 radio  sono compatibili al punto che ne sfili una e metti l altra  purtroppo la King  senz 8,33 non serve più  e la metterò in vendita, anche se tempo che il mercato da qui a dicembre
verra inondato  di  radio simili... se qualcuno fosse interessato melo dica..
ooava


per come ho capito, le 25MHz TSO sono vendibili in USA.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
giness
Super forumista
*****
Post: 1.100


..nel dubbio meglio controllare..anche 3 volte!


« Risposta #37 il: 25 Settembre 2017, 20:42:36 »

mi stanno sostituendo la King  KY97   con una I-COM 220A TSO   (approvata per IFR dalla BCAA)    che ha già  montato su diversi aerei con ottimi risultati    l avionico mi conferma che   le 2 radio  sono compatibili al punto che ne sfili una e metti l altra  purtroppo la King  senz 8,33 non serve più  e la metterò in vendita, anche se tempo che il mercato da qui a dicembre
verra inondato  di  radio simili... se qualcuno fosse interessato melo dica..
ooava

Qui viene il bello...!
Credo che la compatibilità sia solamente sulla slitta di supporto(e quindi è simile anche il foro nel pannello), tutto il resto è diverso...!
La King KY97A ha un connettore a pettine polarizzato a 15 + 15 contatti che può essere quindi compatibile con le attuali Icom IC-A200 e la Icom IC-A210.
Il connettore esistente della King KY97 non è compatibile con la Icom IC-A220A TSO poiché quest'ultima ha un connettore di tipo D-Sub a 25 pin (connettore fornito nel kit di installazione).
Ciaoo
Gianni.  Smiley
Loggato

Gianni vhf - Friuli - "più tecnico...che pilota!"
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.513



« Risposta #38 il: 10 Ottobre 2017, 14:20:03 »

e ovviamente la KY97A di I-KRAN ha il display farlocco....

i segmenti superiori degli ultimi 2 numeri a dx non funzionano

esiste come ricambio?



Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
giness
Super forumista
*****
Post: 1.100


..nel dubbio meglio controllare..anche 3 volte!


« Risposta #39 il: 10 Ottobre 2017, 17:25:01 »

e ovviamente la KY97A di I-KRAN ha il display farlocco....

i segmenti superiori degli ultimi 2 numeri a dx non funzionano

esiste come ricambio?

Se riesci a fare una foto e/o vedere se c'è qualche sigla sul display sarebbe meglio, non credo esista come ricambio, però non l'ho neanche mai cercato...!
Bye  Wink
Loggato

Gianni vhf - Friuli - "più tecnico...che pilota!"
Pagine: 1 2 [3]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc