Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Incidente aereo in Calabria  (Letto 16886 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #30 il: 15 Agosto 2017, 15:17:33 »

Non fa nulla.
Come dicevo, avrà altre occasioni per dimostrare educazione, per me la cosa è chiusa.
Speriamo che qualcuno più disponibile ci faccia un resoconto di quello che è successo.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
tec
Super forumista
*****
Post: 1.666


« Risposta #31 il: 15 Agosto 2017, 22:02:34 »

Per adesso si apprende dall' interessante calcolo di un forumista che serve una turbolenza da 4 g per mandare forse in vite

quella macchina. Sempre che non si rompa qualcosa prima.

Io avro' preso un paio di schicchere da 2g in diversi anni di volo, e mi sembravano tremende.

Per quanto sia possibile, forse, mi chiedo dove e perche' ci si debba infilare in turbolenze da 4 g, ammesso che sia questa la causa.

E se realmente la colpa sia sempre degli aerei definiti da naso, si fa per dire.

Poi ognuno e' libero di crederci o meno, ai resoconti.




Marco.
Loggato
tec
Super forumista
*****
Post: 1.666


« Risposta #32 il: 15 Agosto 2017, 23:22:49 »

Comunque il calcolo e' stato fatto alla ipotetica velocita' di 235 km/h. E se invece stava volando a 180 quanti g servirebbero?





Marco.
Loggato
giova
Forumista certified
**
Post: 158


« Risposta #33 il: 16 Agosto 2017, 09:09:31 »

C'è ancora chi crede che il balistico debba essere obbligatorio?

Giova
Loggato