Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Giù
  Stampa  
Autore Topic: 912, carburatori o iniezione...?  (Letto 13961 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carpe diem
Forumista licensed
*
Post: 53



WWW
« il: 16 Agosto 2017, 12:37:38 »

Sono sorpreso dai commenti guardinghi nei confronti del 912 is sport, addirittura alcuni meccanici mi sconsigliano di sceglierlo per dotare un nuovo mezzo, preferendogli il vecchio modello a carburatori. Che ne pensate?
E' davvero così poco affidabile?
E i vantaggi non sono così evidenti?
Grazie per le vs risposte.
carpe diem
Loggato

smile
carpe diem
Werner
Super forumista
*****
Post: 6.611


nonno S-STOL


« Risposta #1 il: 16 Agosto 2017, 14:25:44 »

Ad esempio io aquisterei l iniezione.
Parte sempre al primo colpo. Consuma poco, specie in quota.
Non ha tutte quelle noie di galleggianti che affondano, aghi che si consumano, bancate che si desincronizzano, guarnizioni che non tengono, sporco che ostruisce parzialmente, ecc ecc.
Qualcuno dice che in compenso ha noie in piú. Ma sono marginali.
Considera anche che hai corrente a iosa, anche per qualche lusso, come sedili riscaldati.
Con i moderni efis é tutto molto piú semplice e forse risparmi poco o molto in sensori giá presenti e soprattutto in manodopera nel cablaggio.

Poi ovviamente tutto ha un prezzo.
Ma nel 2035 un vecchio 912 a carburatori chi lo vorrá piú? I vecchi meccanici che oggi lo osannano saranno in pensione.
Loggato

a NordEst di LIPB.
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #2 il: 16 Agosto 2017, 16:04:50 »

Mi è sembrato che le critiche fossero dovute ad alcuni problemi di gioventù più che a diffidenza.
Se ora il motore ha raggiunto un grado di maturità adeguato (cioè se le magagne Son saltate fuori, sono state analizzate e sono state risolte) credo che solo il prezzo sia determinante nella scelta.
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
carpe diem
Forumista licensed
*
Post: 53



WWW
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2017, 16:36:04 »

Grazie delle vs risposte.
La penso come voi, il progresso non si arresta e dopo qualche tempo l'affidabilità tende a migliorare.
Riguardo al prezzo, la differenza di 4 o 5.000 euro circa si paga con le prime 170 ore di volo, con un minor consumo stimabile più o meno in 2 lt/h, dunque a conti fatti si tratta solo di anticipare un po' più di denaro. Sul prezzo finale del mezzo è però accettabile.
In realtà credo proprio che i detrattori dell'iniezione stiano nella scarsa conoscenza del motore, che certamente ha ancor una diffusione minore del 912 a carburatori e necessita di MO più specializzata per eventuali interventi, ma ad oggi i nuovi mezzi, almeno i più evoluti, montano quasi tutti l'iniezione, quando non addirittura il turbo. M a per me i 100 HP bastano e avanzano...
carpe diem
Loggato

smile
carpe diem
salvat
Super forumista
*****
Post: 1.622


« Risposta #4 il: 16 Agosto 2017, 17:32:11 »

Risparmi 2 lh, per 170 ore fa 340 litri che tradotti in soldi ad 1,5 euro litro fa 510 euri............se il risparmio è come dici tu devi fare 1700 ore per andare a "paro".
Loggato

Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido.   Euripide  485-406  a.C.