Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2 3 ... 12   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mag1 c  (Letto 43916 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vinorosso
Forumista licensed
*
Post: 29



« il: 17 Settembre 2017, 00:18:44 »

Salve a tutti. Sono il fortunato possessore di un Mag1 con il quale ho iniziato a volare nello scorso novembre e a oggi ho totalizzato un ottantina di ore. Non ho una grande esperienza di VDS ma sono proprio soddisfatto di questa macchina. Quest'estate ho fatto un pò avanti indrè da Nettuno a Lecce Fondone o Supersano Macri e sono veramente contento. L'ultimo viaggio ho consumato circa 50l x 518km. fatti in 2h e25 e Sky Demon mi da una velocità di punta di 254kmh e una media di 210 kmh. Mi sembra ottimo. Che ne dite?
Loggato

Arnaldo Manganelli  [email protected]
ATPL Mag1C
salvat
Super forumista
*****
Post: 1.622


« Risposta #1 il: 17 Settembre 2017, 12:50:02 »

E' abbastanza veloce.
Loggato

Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido.   Euripide  485-406  a.C.
Fero
Super forumista
*****
Post: 652



« Risposta #2 il: 17 Settembre 2017, 13:14:15 »

Avrà anche altre doti.
Loggato

Stefano
vinorosso
Forumista licensed
*
Post: 29



« Risposta #3 il: 17 Settembre 2017, 13:32:29 »

Beh, quando ho deciso di prenderlo ho visto che ha una serie di soluzioni tecniche che mi convincevano di più rispetto agli altri, pur validissimi, che avevo preso in considerazione. Dal punto di vista costruttivo una centina ogni 15cm. piuttosto che ogni 60cm. Serbatoi antiscoppio. Rivetti annegati. Prova statica con resistenza fino a quasi 10g.

Dal punto di vista aerodinamico mi sono visto le presentazioni su youtube , ma ,soprattutto, ho parlato con il collaudatore che l'ha provato facendogli un collaudo con standard militari che altri non hanno subito Andrea Canetto, collega di accademia aeronautica, mi ha assicurato delle sue qualità superiori rispetto ad altri sulla piazza.

Non sto affermando che sia il migliore perchè non ho certo una panoramica completa ne la competenza, ma mi pare. un aeroplano serio....
Loggato

Arnaldo Manganelli  [email protected]
ATPL Mag1C
salvat
Super forumista
*****
Post: 1.622


« Risposta #4 il: 17 Settembre 2017, 13:44:48 »

                      "ma mi pare. un aeroplano serio...."

Mi pare che sei molto soddisfatto del tuo aereo allora che vuoi?  Che ti dicano che è eccezionale,il più bello del mondo,il meglio costruito,quello che vola meglio,che non è vero che è stato collaudato per resistere a 10 G ma resiste a 167 G,ed altro ancora.....il tuo non è un aereo "serio" è come gli altri.....ah il collaudatore ti ha assicurato che ha qualità superiori agli altri............superiori  de che?

Mo ci sono gli aerei seri e quelli frivoli.
Loggato

Parla in modo sensato a uno stupido e questi ti chiamerà stupido.   Euripide  485-406  a.C.