Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Icon A5  (Letto 1728 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Werner
Super forumista
*****
Post: 4.015


nonno S-STOL


« il: 09 Novembre 2017, 10:31:42 »

Quest'anno ci sono giá stati 3 incidenti con l'anfibio prodotto in piccola serie. Nell altro incidente era morto anche il progettista. (errore del pilota). Ora é morto uno star del baseball.
https://m.aerokurier.de/luftsport/ultraleicht-lsa/baseball-star-verunglueckt-mit-icon-a5/740432
Loggato

a NordEst di LIPB.
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.728



« Risposta #1 il: 09 Novembre 2017, 11:32:31 »

per andare in acqua servono barche
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Giovanazzi85
Forumista licensed
*
Post: 68



WWW
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2017, 09:03:24 »

Pare stesse facendo acrobazie a bassa quota
Loggato

Claudio Giovanazzi
LIDT Trento
http://sd1minisport.blogspot.it/
Ossivola
Forumista newbie

Post: 22



« Risposta #3 il: 12 Novembre 2017, 21:23:01 »

In pubblicità viene presentato come la moto d'acqua volante, per via del design del cockpit. Questo penso porti la gente a pensare di avere a che fare con un "giocattolino" e poi invece ..........
Loggato
Arturo (sesterzio)
Super forumista
*****
Post: 3.173


« Risposta #4 il: 12 Novembre 2017, 21:51:53 »

Visto al S&F ed effettivamente l'impressione è quella di un bellissimo giocattolo con cui puoi anche volare ...

Arturo
Loggato

AeCI-Siena LIQS (+ LIMW, KTPF)  AOPA 4184
Fewwy
Moderatore
Super forumista
*
Post: 1.307


« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2017, 15:33:23 »

Ieri leggevo su AOPA Pilot che l'NTSB ha dichiarato che l'incidente di maggio (quello che ha coinvolto un progettista), è stato dovuto ad un errore del pilota nell'imboccare la vallata sbagliata dalla quale non c'era via d'uscita: l'aero è andato distrutto nel tentativo di fare un 180° salvifico.

Il che dovrebbe levare eventuali dubbi sulla bontà della macchina sorti a seguito dell'accaduto. Quindi forse il progetto si salva.








Poi però ho anche letto che Icon ha comunicato ai clienti che hanno già versato una caparra, un incremento del prezzo del 50% (ora a $389,000) e si aspetta molti chiederanno il rimborso. Quindi forse il progetto non si salva.
Loggato

Carlo/Charlie/Charles/Fewwy/Ehi tu!
AG | LIMA e LIRU | CPL(A)/IR(SE/ME) - SEP/MEP(LAND) - RU VP NQ SLPC T
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.728



« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2017, 09:15:06 »

il problema di fondo rimane lo stesso

che gli aerei ormai, piu che dei mezzi di trasporto, sono diventati dei giocattoli dagli usi pratici inesistenti, il che fa si che la gente sbagliata li compri, e poi ci si accoppi

il che da' da mangiare a generazioni di parassiti, che alacremente creano regolamento su regolamento con la scusa del voler salvare i tizi suicidi che i regolamenti hanno attirato in questo settore



Ieri leggevo su AOPA Pilot che l'NTSB ha dichiarato che l'incidente di maggio (quello che ha coinvolto un progettista), è stato dovuto ad un errore del pilota nell'imboccare la vallata sbagliata dalla quale non c'era via d'uscita: l'aero è andato distrutto nel tentativo di fare un 180° salvifico.

Il che dovrebbe levare eventuali dubbi sulla bontà della macchina sorti a seguito dell'accaduto. Quindi forse il progetto si salva.








Poi però ho anche letto che Icon ha comunicato ai clienti che hanno già versato una caparra, un incremento del prezzo del 50% (ora a $389,000) e si aspetta molti chiederanno il rimborso. Quindi forse il progetto non si salva.
Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc