Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rinnovo triennale aereo avanzato  (Letto 642 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bonder
Forumista licensed
*
Post: 47



« il: 01 Dicembre 2017, 09:14:40 »

Ciao a tutti. Ho fatto recentemente la pratica di rinnovo della qualifica di avanzato del mio P92 Eaglet.
Mi aspettavo che AeCI mi spedisse un "libretto" ristampato con la nuova scadenza,
ed invece mi ha spedito un foglio che attesta il rinnovo da allegare al vecchio libretto.
La domanda e' se hanno sempre fatto cosi' oppure se, tempo addietro, ristampavano il "libretto".
Loggato

Andrea Milani, P92"Eaglet" I-B656,
Rovigo Sant' Apollinare (Ro03)
paperavolante
Super forumista
*****
Post: 2.900



« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2017, 09:49:23 »

A me, a suo tempo, fecero sempre in questo modo.

Ciao, Roberto
Loggato

Papera volante alias Roberto Ragazzoni
P92 Eaglet AvSup. S.Apollinare - Rovigo
bonder
Forumista licensed
*
Post: 47



« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2017, 11:15:37 »

A me, a suo tempo, fecero sempre in questo modo.

Ciao, Roberto
Grazie Roberto.
Ma allora mi pensi......ma quanto mi pensi. Grin Wink
Loggato

Andrea Milani, P92"Eaglet" I-B656,
Rovigo Sant' Apollinare (Ro03)
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2017, 11:23:00 »

Sempre così.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Fabiuz
Forumista licensed
*
Post: 26


« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2017, 12:11:52 »

Una domanda riguardo il rinnovo: assieme al modulo Aeci cosa allegate? Anche fogli con timbri di enventuali centri revisione?
Loggato
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2017, 13:24:28 »

Una domanda riguardo il rinnovo: assieme al modulo Aeci cosa allegate? Anche fogli con timbri di enventuali centri revisione?
No, unicamente il libretto bianco con l'elenco delle manutenzioni sottoscritte dal/dai proprietari. Firme e timbri di terzi, autorizzati o meno, non sono necessarie né sufficienti, cioè non servono a niente e possono solo creare confusione.
Attenzione che nel caso di multiproprietà occorre inviare un modulo di dichiarazione per ciascun proprietario, e occorre che le manutenzioni siano sottoscritte da tutti.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Karma
Forumista pro
***
Post: 375


« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2017, 17:37:31 »

Una domanda riguardo il rinnovo: assieme al modulo Aeci cosa allegate? Anche fogli con timbri di enventuali centri revisione?
No, unicamente il libretto bianco con l'elenco delle manutenzioni sottoscritte dal/dai proprietari. Firme e timbri di terzi, autorizzati o meno, non sono necessarie né sufficienti, cioè non servono a niente e possono solo creare confusione.
Attenzione che nel caso di multiproprietà occorre inviare un modulo di dichiarazione per ciascun proprietario, e occorre che le manutenzioni siano sottoscritte da tutti.

Il fatto che occorra inviare un modulo di dichiarazione per ciascun proprietario è una tua deduzione o deriva da un rifiuto di Aeci di accettare la dichiarazione sottoscritta da uno dei comproprietari?
Già la necessità di avere le firme di tutti i comproprietari su un unico modulo mi pare una richiesta eccessiva.
Loggato

Massimo Carani
Aviosuperficie di Sassuolo
Pioneer 300  Van's RV8
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2017, 19:13:16 »

Citazione
Il fatto che occorra inviare un modulo di dichiarazione per ciascun proprietario è una tua deduzione o deriva da un rifiuto di Aeci di accettare la dichiarazione sottoscritta da uno dei comproprietari?
Già la necessità di avere le firme di tutti i comproprietari su un unico modulo mi pare una richiesta eccessiva
Di solito non parlo in quei termini per deduzione, quindi è la seconda che hai scritto.
I moduli vanno compilati uno per proprietario, con relativa sottoscrizione. La copia del libretto può essere firmata in calce da tutti.
Credo disposizioni abbastanza recenti, non è accaduto nei precedenti rinnovi.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017, 19:15:00 da Flak » Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Leo
Forumista pro
***
Post: 313


« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2017, 19:35:21 »

Posso chiederti quanto tempo ci è voluto per ricevere la risposta?
Loggato
famar
Forumista licensed
*
Post: 35



« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2017, 19:38:59 »

Io ho mandato copia delle pagine dove sono state segnate le manutenzioni che ho fatto eseguire da officine : cellula, motore, elica, paracadute ecc., pagine che però devono essere firmate anche da me perché alla fine sono io che certifico.
In passato ha sempre funzionato. Ora sto aspettando di ricevere la lettera di conferma Aeci, ma son passate solo 2 settimane.
Loggato

famar
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2017, 19:40:10 »

Posso chiederti quanto tempo ci è voluto per ricevere la risposta?
Salvo richieste di integrazione, arrivate per e-mail e prontamente recepite, nel mio caso due settimane circa.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
Karma
Forumista pro
***
Post: 375


« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2017, 12:40:21 »

Citazione
Il fatto che occorra inviare un modulo di dichiarazione per ciascun proprietario è una tua deduzione o deriva da un rifiuto di Aeci di accettare la dichiarazione sottoscritta da uno dei comproprietari?
Già la necessità di avere le firme di tutti i comproprietari su un unico modulo mi pare una richiesta eccessiva
Di solito non parlo in quei termini per deduzione, quindi è la seconda che hai scritto.
I moduli vanno compilati uno per proprietario, con relativa sottoscrizione. La copia del libretto può essere firmata in calce da tutti.
Credo disposizioni abbastanza recenti, non è accaduto nei precedenti rinnovi.

Ai punti 6,7,e 8 dell'art. 8 del 133 si parla sempre di "proprietario".
Pretendere la sottoscrizione da parte di tutti i comproprietari, (che possono essere anche molti), e per di più su moduli distinti, è una interpretazione inutilmente vessatoria, ma forse dipende da quanto previsto al punto 8 riguardo a chi addebitare le eventuali fantomatiche spese connesse alla "verifica ed alla procedura di sospensione"
Loggato

Massimo Carani
Aviosuperficie di Sassuolo
Pioneer 300  Van's RV8
Flak
Super forumista
*****
Post: 11.392


« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2017, 12:45:35 »

Citazione
Ai punti 6,7,e 8 dell'art. 8 del 133 si parla sempre di "proprietario".
Appunto. Traduci dal linguaggio giuridico.
Loggato

E Gesù rispose: Guai anche a voi, dottori della Legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito! Luca 11,46.
bonder
Forumista licensed
*
Post: 47



« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2017, 16:42:26 »

Posso chiederti quanto tempo ci è voluto per ricevere la risposta?
Circa 15-20 gg.
Loggato

Andrea Milani, P92"Eaglet" I-B656,
Rovigo Sant' Apollinare (Ro03)
bonder
Forumista licensed
*
Post: 47



« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2017, 16:46:54 »

Una domanda riguardo il rinnovo: assieme al modulo Aeci cosa allegate? Anche fogli con timbri di enventuali centri revisione?
Oltre al modulo, ed una fotocopia di un documento di identità, ho spedito le fotocopie delle manutenzioni eseguite da centri autorizzati ( nel mio caso da Tecnam e Rotax) sul motore e sulla cellula, tutte firmate.
Ciao
Andrea
 
Loggato

Andrea Milani, P92"Eaglet" I-B656,
Rovigo Sant' Apollinare (Ro03)
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc