Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cera sull'elica  (Letto 1788 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
SkyHammer
Super forumista
*****
Post: 641



« il: 01 Dicembre 2017, 12:19:22 »

Ho visto questa domanda su un post FB. Mi sembra interessante. Volevo sapere che ne pensate. Qualcuno ha risposto che ad esempio sulle ali degli alianti viene passata la cera.... e che è molto utile.

Questa la domanda:
Scusate se mi permetto di chiedere una informazione. Mi è stato suggerito di, dopo aver lavato accuratamente il tutto, passare dell'olio al silicone sull'ogiva, elica e profilo alare... Che ne pensate"

Rob
Loggato

Rob
Mariko
Super forumista
*****
Post: 19.420


Allenatore di Cachi


« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2017, 13:27:16 »

Per una miglior penetrazione, consiglio olio di vaselina
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - Freccia fg nel dettaglio - Baialupo
cessna150-O200
Forumista senior
****
Post: 416


« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2017, 19:24:53 »

Non so se la mia modesta esperienza puo' essere utile , ma io di solito dopo aver lavato il velivolo e naturalmente l'elica uso sia sul bordo di attacco delle ali che sulle pale  un prodotto della Motul che si chiama "Shine & go spray " della linea MC Care Bike ....ebbene il risultato è che anche in piena estate , volando magari in posti dove moschitos zanzare e tafani abbondano , pochissimi rimangono attaccati...anzi quei pochi che riescono ad "appiccicarsi " una volta a terra vengon via con un semplice panno senza lasciare traccia ....anche a distanza di giorni.....attenzione pero' a non usare lo stesso prodotto venduto nel campo auto ( non è marcato MC care ) non ha la stessa resa.

Se vi capita provatelo , costa poco normalmente nei negozi specializzati viene venduto sui 8/9 euro e con una bomboletta si fanno circa un 10/15 trattamenti ( ne basta poco )...sempre che non abbiate un aliante......
Sergio

ps: se invece volete provare un prodotto per la pulizia "seria" dei plexi cercate " Vulcanet " e allora
     capirete la differenza fra un plexi pulito ed uno quasi.......
Loggato
bande
Forumista pro
***
Post: 352



« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2017, 19:29:22 »

Secondo me fai un pasticcio
Loggato

Matteo Bandera - Tecnico A320/A330
SkyHammer
Super forumista
*****
Post: 641



« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2017, 19:49:57 »

Grazie Cessna ho visto che vendono una versione spray E10 e una versione a spruzzetto E5. Quale usi tu?

Loggato

Rob
fabio
Super forumista
*****
Post: 2.926



WWW
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2017, 21:21:41 »

dopo averlo lavato io passo sempre cera spray su tutta la superficie così la volta sucessiva gli insetti vengono via velocemente
Loggato

Asso x-ray I-9882 SF34 FO
ndibiase
Super forumista
*****
Post: 580


« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2017, 22:12:35 »

per pulire l'aereo ed anche l'elica miscela di acqua e shampo con cera. ad esempio https://www.amazon.it/Arexons-8358-Shampoo-con-Cera/dp/B00EQ3G88U.

meglio usare panni in microfibra. ad esempio https://www.amazon.it/AmazonBasics-Confezione-panni-microfibra-spessi/dp/B00EVY2LKI/ref=sr_1_9?s=automotive&ie=UTF8&qid=1512161580&sr=1-9&keywords=panni%2Bmicrofibra&th=1. sono specifici per asciugare ma vanno bene anche quelli comuni da cucina- bagno.

e' un modo veloce di pulire e lasciare una pellicola protettiva senza penare. pensare di applicare la cera a  spruzzo od a tampone tutto l'aereo richiederebbe  troppo tempo. questo metodo e' un buon sostituto.

per il parabrezza usare una spugna dedicata con solo acqua. usare anche un panno dedicato per asciugare. e' importante per non lasciare graffi.

per pulire il parabrezza ogni tanto plexus https://www.amazon.com/Plexus-Plastic-Cleaner-Protectant-13-Ounce/dp/B00092CKN4. costa ma dura ed è il migliore. tanto basta usarlo ogni tanto.

Loggato
cessna150-O200
Forumista senior
****
Post: 416


« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2017, 10:05:17 »

edit Bande
" secondo me fai un pasticcio "
rispetto la tua opinione , ma non è così...sono molto contento dei risultati.

edit Speedygonzales
"quale usi.........."
io uso la versione spray E10 da 400 ml.

Buona domenica.
Sergio
Loggato
cessna150-O200
Forumista senior
****
Post: 416


« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2017, 10:22:40 »

Dimenticavo,
per stendere lo Shine uso un panno morbido in cotone ,
con il Vulcanet nella confezione è inserito un panno apposito in microfibra a doppia densità-
Sul plexi la cosa buona del Vulcanet è che in una sola passata pulisce e leva i moschito anche più resistenti,
senza rigare niente...quindi 1 passata sola e il tutto è trasparente come nuovo......
Poi ognuno di noi ha le sue tecniche buone o cattive , penso comunque che la cosa importante sia esser soddisfatti del lavoro
di pulizia e poter volare...questo è molto importante!
Ri-Buona domenica!
Sergio
Loggato
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2017, 11:50:57 »

per lexan e similari uso spray per mobili, costa nulla e funziona benissimo.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc