Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aviano – Attività Helo Combat SAR a bassa quota- Attenti alla turbolenza.  (Letto 1693 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Cioppi zero
Super forumista
*****
Post: 564


« il: 18 Gennaio 2018, 19:28:32 »

VOLARE SICURI ha reperito ulteriori informazioni riguardo alla lettera che il Comando dell'Aeronautica Militare sull'aeroporto di Aviano ha inviato alle “Aviosuperfici, Campi di volo e Associazioni VDS” della zona.
Nella lettera, che riportiamo su
https://www.facebook.com/volaresicuriideae/
si dice che “dal 22 gennaio sarà rischierato sull'aeroporto un certo numero di elicotteri appartenenti al 56° Squadron USAF."
Nei giorni successivi – riporta Volare Sicuri - gli equipaggi effettueranno attività addestrativa a bassa quota con elicotteri Combat SAR HH-60G Pave Hawk in “aree dedicate” riportate nella cartina che pubblichiamo comprensive anche delle coordinate delle aree.
I voli – ha accertato Volare Sicuri - si svolgeranno dalle 0800 alle 2130 Ora Locale nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
Durante tali attività, tutte condotte in VFR (nelle ore notturne anche con l'impiego di Night Vision Googles), gli elicotteri voleranno a 500 piedi AGL nel tragitto dall'aeroporto alle suddette aree, mentre all'interno delle aree l'attività addestrativa si svolgerà da Ground a 1500 piedi AGL e comporteranno, con tutta probabilità, il disimbarco e la risalita di squadre Search and Rescue dagli elicotteri.
Dal giugno p.v. il 56° Squadron diventerà unità stanziale su Aviano e pertanto l'attività sopra riportata diventerà routinaria.
Volare Sicuri ricorda che il HH-60G Pave Hawk è un elicottero che ha un peso massimo di quasi 10 tonnellate, capace di una velocità massima di 360km/h.
Di conseguenza va prestata particolare attenzione alla turbolenza di scia che, in mancanza  di vento, può permanere per tempi lunghi (5-6 minuti). La turbolenza si accentua quando l'elicottero è in volo stazionario.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute chiamando Aviano al numero 0434 67 31 11 e chiedendo di parlare con il CDA.
Voli emozionanti e sicuri a tutti !!
Cioppi 0
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2018, 19:33:28 da Cioppi zero » Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc