Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Isola di Garda - basso passaggio  (Letto 676 volte)
0 Utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Attxell
Forumista pro
***
Post: 301



« il: 06 Febbraio 2018, 08:27:31 »

https://youtu.be/cdNxQPhIfZA
Loggato

Attxell - basato a Valeggio (VR-06)

Eurostar SL
robur
Super forumista
*****
Post: 971



« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2018, 13:36:26 »


Ciao , sono iscritto al tuo canale per cui ho visto il filmato 4 ore fa in anteprima . Abituato hai tuoi filmati di 10 minuti con panorami stupendi questo di 58 secondi mi ha proprio deluso . La fine è arrivata e ho controllato meglio che non avessi sbagliato io .
Che dire poi : 58 secondi di filmato di cui ben 10 per il titolo .  Cool
Loggato

roberto
Club Astra-Mezzana Bigli ( Pv)  volo scroccando passaggi .
BrightHills
Super forumista
*****
Post: 704


"Ciao belo"


« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2018, 13:50:34 »

Bello, la prossima volta facci vedere anche la rocca di Manerba!
Loggato

Luca.
Red over white, you're all right.
Attxell
Forumista pro
***
Post: 301



« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2018, 14:15:59 »


Ciao , sono iscritto al tuo canale per cui ho visto il filmato 4 ore fa in anteprima . Abituato hai tuoi filmati di 10 minuti con panorami stupendi questo di 58 secondi mi ha proprio deluso . La fine è arrivata e ho controllato meglio che non avessi sbagliato io .
Che dire poi : 58 secondi di filmato di cui ben 10 per il titolo .  Cool

Eh, vabbé; Si fa quel che si può con il materiale disponibile. Mica è sempre estate!  Grin
In questo periodo  la meta più lontana in cui vado è Asiago, e di filmati su LIDA  ne ho già pubblicati parecchi.
E' la prima volta che ricevo una critica costruttiva da un follower appassionato!!! Pensavo che dei miai filmati non glie ne fregasse niente a nessuno. Dovrò impegnarmi di più.
Loggato

Attxell - basato a Valeggio (VR-06)

Eurostar SL
ormazad
Super forumista
*****
Post: 702



« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2018, 17:22:10 »

Ti segue la maggioranza silenziosa  Grin
Poi ho visto il filmato del viaggio a Pantelleria . Non ho capito quali condizioni mancavano per le minime VFR a LICG ?
Loggato

Andrea Tuzzato - club volo Pegaso Campolongo Maggiore
Mariko
Super forumista
*****
Post: 15.758


Allenatore di Cachi


« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2018, 20:36:17 »

Posso chiederti che programma hai usato per i titoli?
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Attxell
Forumista pro
***
Post: 301



« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2018, 00:13:46 »

Ti segue la maggioranza silenziosa  Grin
Poi ho visto il filmato del viaggio a Pantelleria . Non ho capito quali condizioni mancavano per le minime VFR a LICG ?

Dovresti chiederlo al contollore; penso che volesse divertirsi un po' con quei due sprovveduti su un ultraleggero.
E' andata così: Pantelleria è chiuso al VDS-A in estate (mi pare da aprile ad ottobre), ma io ho richiesto un PPR per e-mail e me lo hanno concesso "in deroga a quanto pubblicato in AIP in virtù dello scarso traffico" (ho provato anche con Trapani Birgi, ma senza successo).
Avevamo da poco aggiornato l'avionica con il sistema G3X, ed avevo aggiornato i dati sulla strumentazione dell'aeromobile nella configurazione di Skydemon.
Per scrupolo prima del decollo ho inoltrato l'FPL da Skydemon. Probabilmente suonava strano che un ultraleggero avesse capacità VOR ed ILS.
Così quando il CTA mi ha chiesto le intenzioni, dopo avermi detto che non c'erano le VMC, ho detto che avremo orbitato un po' e poi o ci concedevano un VFR speciale o saremo tornati indietro. A quel punto mi ha chiesto la radiale e la distanza dal loro VOR. Non avevo finito di rispondergli (20 Km sull radiale 22) che mi ha detto VFR Speciale approvato. Però un po'  preoccupato lo era, perché continuava a chiedermi se avevo il campo in vista.
Quando siamo ridecollati, qualche giorno dopo, mentre eravamo in ciruito, stessa richiesta di radiale e distanza.


Posso chiederti che programma hai usato per i titoli?

Uso Pinnacle Studio 21 Ultimate (attualmente di proprietà della Corel); si tratta di titoli preimpostati, ma si possono anche creare e modificare a piacimento (avendone il tempo).
Loggato

Attxell - basato a Valeggio (VR-06)

Eurostar SL
abezzi
Moderatore
Super forumista
*
Post: 10.370



« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2018, 17:29:18 »

Scusa mi confermi che alla richiesta del controllore di radiale e distanza stavi per rispondere radiale 22 /20km???
Loggato

Aldo Bezzicheri
South of the Equator
Mack Air
"Il pessimista si lamenta del vento, l'ottimista aspetta che cambi, il realista orienta le vele"
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 5.204


« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2018, 18:00:53 »

Aldo , you mean ... NM  should be used..?
Loggato
Attxell
Forumista pro
***
Post: 301



« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2018, 18:35:55 »

Sulla radiale esatta non potrei giurarci ma mi sembra proprio di avergli risposto in Km e non ha mosso alcuna osservazione.
Anzi, ora che ci penso, mi sembra che abbia risposto che era corretto (riferendosi alla posizione).
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2018, 18:41:23 da Attxell » Loggato

Attxell - basato a Valeggio (VR-06)

Eurostar SL
Mariko
Super forumista
*****
Post: 15.758


Allenatore di Cachi


« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2018, 18:43:11 »

I KM sono da Povery superleggeristi  Cheesy

Bello Pinnacle, ma costa!  Embarrassed
Loggato

Ciao
  Mariko


Mariko Bordogna - P92 Trestelle - Baialupo
Attxell
Forumista pro
***
Post: 301



« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2018, 19:14:50 »

I KM sono da Povery superleggeristi  Cheesy

Bello Pinnacle, ma costa!  Embarrassed
I agree with you. Ho praticato un po' di boxe in gioventù, ma oggi non potrei proprio definirmi Superleggero. Embarrassed
E poi un po' di soddisfazione al controllore glie la dovevamo dare. Cheesy
In effetti Pinnacle costa abbastanza ma è veramente un'ottimo prodotto, anche se poco conosciuto. Per fortuna che volando con l'ultraleggero si risparmia.  Grin
Loggato

Attxell - basato a Valeggio (VR-06)

Eurostar SL
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 32.914



« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2018, 16:45:25 »

ai controllori le distanze vanno date rigorosamente in miglia nautiche perche' si sa che sono tutti nati a cambridge o a oxford,  e che sti numeri decimali proprio non ci azzeccano nulla

e neanche quelli binari, perche' anche la divisione per due non e' pervenuta.

Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.
Arturo (sesterzio)
Super forumista
*****
Post: 3.215


« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2018, 12:40:15 »

Io non ci farei tanta dietrologia.
Non conosco un altro sistema più semplice per dare la propria posizione che radiale e distanza, specie se si è in mezzo al mare e si parla con un operatore con radar ..
Tant'è che i chilometri gli sono andati benissimo.

Arturo
Loggato

AeCI-Siena LIQS (+ LIMW, KTPF)  AOPA 4184
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc