Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Verifica Rotax  (Letto 340 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
speedygonzales
Forumista pro
***
Post: 259



« il: 12 Febbraio 2018, 13:40:37 »

Avrei una curiosità. Che qualcuno sappia, quando portiamo il nostro motore a fare le manutenzioni da un meccanico autorizzato Rotax (che sia Service Center o Repair Center) l'intervento eseguito e le ore motore vengono comunicate a Sorlini?

Cioè esiste un punto unico in cui sono registrati tutti gli interventi?

Grazie
Loggato

Roberto - Roma
tepa60
Forumista licensed
*
Post: 40


« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2018, 15:06:06 »

no,in caso di eventuali problemi sia di garanzia,che di manutenzioni effettuate,fa' fede il solo libretto motore,che in caso di bisogno o di riparazioni in garanzia, presso una officina autorizzata,la stessa(l'officina)  invia alla bisogna tramite mail, copia del libretto stesso.
Loggato
Michele Volo
Forumista pro
***
Post: 315



« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2018, 16:10:28 »

no,in caso di eventuali problemi sia di garanzia,che di manutenzioni effettuate,fa' fede il solo libretto motore,che in caso di bisogno o di riparazioni in garanzia, presso una officina autorizzata,la stessa(l'officina)  invia alla bisogna tramite mail, copia del libretto stesso.

Ne sei certo? A me risulta l'esatto opposto, ovvero che in Rotax venga comunicato tutto, questo da decenni.
Loggato
tepa60
Forumista licensed
*
Post: 40


« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2018, 17:14:32 »

ne sono certo si...................sono una officina iRTM certificata da rotax Sorlini
Loggato
Michele Volo
Forumista pro
***
Post: 315



« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2018, 17:24:09 »

Cioè a Rotax non arrivano le info degli interventi e quindi delle problematiche riscontrate dai motori?
Uno storico Rotax di Pavia mi disse che era tutto mappato.

Se un meccanico Rotax rileva un anomalia durante una qualsiasi revisione tale anomala è registrata alla casa mase.

Sono molto sorpreso se questo non avviene... non avrebbe senso che la casa non ha mappatura dei guasti del suo prodotto rilevato dalla sua rete di assistenza.
Loggato
Pieri
Super forumista
*****
Post: 866


« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2018, 18:24:50 »


Un conto sono i difetti riscontrati dal tecnico autorizzato il quale " dovrebbe " informare l''importatore ( nel nostro caso Sorlini ), comunicando anche le ore fatte dal motore .

Per le manutenzioni ordinarie che non presentano anomalie di materiali , non viene comunicato nulla, ma lo trovo normale.

Viene registrato l'intervento sul libretto motore con data e ore.

Ciao Pieri
Loggato

Pieri Rebuffini basato a Cizzago ( BS ) Avioauperficie S.Lucia ( CIZ1/BSCIZ/BSCIZZAGO )
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2016 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc