Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1] 2   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Tonale - altiporto ad uso ristretto - Lombardia  (Letto 11339 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianni
Super forumista
*****
Post: 1.751


aviatore di montagna


« il: 30 Novembre 2008, 06:37:36 »

pista in territorio trentino di oltre mille metri di lunghezza a quasi duemila metri di altezza fatta con denaro pubblico. Questa pista è regolamentata da una legge della provincia autonoma di Trento che bandisce gli atterraggi oltre i mille metri sul suo territorio e permette l'utilizzo solo alle sue associazioni. Queste associazioni intendeno di uso esclusivo l'area e non gradiscono ultraleggeri foresti.
Pista bellissima con una parte verso la Val di Sole in pendenza, presenta delle difficolta per i venti di caduta del ghiacciaio o dell'effetto venturi del passo.
Precauzioni:
1.verificare la presenza di pietre o persone in pista (viene usata per picnic, tiro al volo, campo di calcio e attualmente per la discarica della provincia per la costruenda nuova strada).
2.verificare la direzione del vento che può essere importante (la manica a vento viene riposizionata dalla ns associazione al disgelo ma causa le condizioni meteo la durata è minima.)
3.atterrare con velocità maggiore e tenere il motore in tiro fino a pochi millimetri dl suolo e pronti a riattaccare o dare una soffiata in caso di eccessivo sprofondamento (siamo a duemila metri)
4. fare i bisogni fisici e foto di rito e decollo immediato, la forestale asburgica impiega dieci/quindici minuti a arrivare se è in zona e le multe partono da 2064 euri. Se intrercettati buttarsi a terra con terribili mal di pancia o aprire il cofano e sporcarsi di unto.
5.  da novembre a maggio è innevata e è prerogativa di pochi fortunati con gli sci.
6.  In caso di bisogno contattare gli amici asburgici di Termon o la ns associazione di Artogne.
Gianni

PS in trentino ci sono molte zone protette da sorvolare oltre i 300 metri.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2008, 12:28:27 da Marculì » Loggato

gianni bonafini
senza campo