Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: Perpignan LFMP  (Letto 1056 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Luigi_CT
Forumista certified
**
Post: 133



« il: 17 Settembre 2018, 16:53:37 »

Non vi è molto da dire.
Aeroporto grande, comodo (occhio alle quote arrivando, qui il traffico di liner c'è...)

Anche qui benzina TOTAL, questione benza risolta (vedere i dettagli nel post "Blois").

Essendo un aeroporto grande, il “problema” del taxi, si risolve facilmente.
Telefono +33 (4) 68351515
Decisamente il miglior servizio TAXI tra quelli segnalati.

Atterraggio e parcheggio per una notte = 19.80€

Anche qui nel parcheggio della aviazione generale c’è qualcuno “oversized”


Loggato
OOAVA
Super forumista
*****
Post: 6.165


« Risposta #1 il: 26 Agosto 2020, 21:05:14 »

Fino a oggi evitavo perpignan . Ti fanno parcheggiare in culo ai lupi, devi andare a piedi passando dei tornelli one way, attraversare il parking macchine x andare all acceuil.  Pagare tasse, passare controllo di sicurezza  e poi farti accompagnare da un handler con un furgoncino fino all aereo. L ultima volta avevo atteso un ora di orologio.
 Oggi invece una piacevole sorpresa . Ieri avevo compilato il sito on line  una specie di PPR che ti permette anche pagare le fees , compilo tutto e viene fuori l inusualissima frase. “ vous ne devez  Rien payer”  lo leggo 6 volte e chiudo (nei dati avevo messo ETA. 915 e ETD 1000)
Stamattina passo a gerona x telefono il flpln sia di andata che di ritorno.
Motivo del volo (che dura 14 min )  mi erano rimasti 50 min di avgas e dovevo quindi rifornirne 400 l
Prezzo spain a leap 2,65 prezzo perpignan 1,84    Mi pare chiaro
Chiedo la pista 31 che quando atterri sei a 100m dalla torretta fuel.
2 aerei davanti e. Un grosso bimotore dietro. Loro in selfservice con carta total. Io con la Visa ho chiamato la torre x farmi mandare qualcuno, arrivato dopo 2 minuti. In meno di 25 min avevamo fatto tutti il pieno.
Chiamo la twr e mi dice che non hanno il fl pln. Come al solito gli spagnoli o lo passano male o lo passano tardi.
La twr, in frequenza, mi passa il telefono del BIA di bordeaux , passo x telefono fl pln e dopo 5 minuti mi autorizzano al decollo Senza dove passare dagli uffici , c9ntrolli etc etc.
 Durante i 25 minuti ci sono stati oltre 10 decolli e atterraggi, privati, scuola. aeroclub..un attivita a dir poco frenetica
Ritengo che il prezzo onesto del fuel e la semplificazione delle procedure contribuisca NON POCO a questa attivita.
In spagna con prezzi comunisti dell attuale governo , l attivita. Si e’ notevolmente ridotta.
Decollato alle. 9 05.  Prima delle 11 ero gia in macchina x andare al lavoro.
Mattinata positiva.
Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc