Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: [1]   Giù
  Stampa  
Autore Topic: CTLS impressioni  (Letto 1020 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
xyz
Super forumista
*****
Post: 1.361


« il: 13 Novembre 2009, 17:19:07 »

Premetto che sono, come sapete dalla presentazione, assolutamente agli albori della carriera aviatoria, quindi prendete queste mie note come sensazioni e opinioni personali, senza scatenare ire di nessuno, ma solo come esternazione di, ripeto, sensazioni. Oggi ho fatto la terza ora di volo su un CTLS, la prima la feci in zone montuose fino a Caiolo senza molto entusiasmo, ma oggi, forse complice l'aria calma, ho potuto apprezzare meglio la macchina. Preciso che l'aeromobile era condotto da pilota commerciale. Diciamo che in due ore lo si comincia ad apprezzare meglio, all'inizio come diceva qualcuno di voi, per propria esperienza personale, l'impatto non é proprio dei più facili (io ho fatto solo scuola sul P92 e qualche volo sul Flash di Crono), però man mano che lo si comincia a conoscere é davvero un bel ULM. Crociera a 205-210Km/h aria calma flap -12 consumo 22 litri totali davvero molto bello. E' estremamente manegevole, lo si pilota bene anche con la pedaliera, ha un ottimo rateo di salita. Che dire mi sono davvero divertito, la giornata, poi tra SRN e NOV non era delle migliori con parecchia schifezza in giro, per giunta c'era un MMB in emergenza per avaria all'anenometro che viaggiava sui 1000 piedi, emergenza che poi si é risolta per il meglio. Con una giornata come ieri sarebbe stato molto più bello ma ripeto mi sono davvero divertito. Unico neo, ma credo sia una caratteristica del CTLS, l'atterraggio deve essere sempre assitito d aun pò di motore se no sprofonda. Ma questo é proprio voler cercare il pelo nell'uovo. Bella esperienza comunque e complimenti a chi lo possiede.
Loggato
Pagine: [1]   Su
  Stampa  
 
Vai a:  


Copyright 2008-2022 © VFRFlight.net | Cookies and privacy policy

Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc