Benvenuto! Accedi o registrati.
News:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 42   Giù
  Stampa  
Autore Topic: centro approssimazione dati. come falsificare i dati climatici  (Letto 81912 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
McPecos
Super forumista
*****
Post: 1.617



WWW
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2010, 19:42:58 »

Anche io non me ne intendo, ma mi chiedo un paio di cose:

Per parlare di cambiamento si deve per prima cosa stabilire uno stato delle cose.
Domande:

1- Su che base a livello temporale si può considerare un cambiamento? 10-100-1000 o più anni? Insomma stiamo parlando del pianeta terra.

2- Ok diciamo 100 (anche se mi sembra ridicolo); 100 anni fa c'erano sistemi di raccolta ed elaborazione dati per poter determinare temperature medie reali?

Se la risposta alla domanda 2 è negativa, da non esperto, dico che il tutto è strumentale e che ci stanno raccontando un altra cazzata per interessi diversi (come al solito...)
 
Loggato

Mirco Pecorari
radivi
Forumista senior
****
Post: 468


Non Respirare !


« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2010, 20:17:04 »

i dati climatici vengono raccolti sistematicamente da oltre 200 anni.
Ciò nonostante, essi non possono dare alcuna previsione, neanche se avessero 500 anni.
Il ns pianeta ha tempi molto diversi, e , nonostante la ns megalomania, per la Terra non contiamo nulla, zero. Qualsiasi cosa possiamo fare, contro le meccaniche planetarie contiamo meno di zero, e sembriamo non capirlo.
@ Marculi: quoto totalmente, anche se il mediterraneo si prosciugerà, non per il caldo, non prima di qualche migliaio di anni, ancora una volta, visto che lo ha già fatto.
Siamo piccoli, minuscoli e molto, molto ignoranti.
Loggato

Raffaele Di Virgilio  per ora di nuovo a terra :-(
Crono
Ragazzaccio
Super forumista
*****
Post: 42.803



« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2010, 20:29:16 »

mi sa che dovro' scerivere un minicorso di geologia ;-)

comunque, andatevi a vedere il ciclo del CO2, che e' il termostato del pianeta, la tettonica, i cicli climatici (le glaciazioni hanno una cadenza piuttosto regolare) e l'evoluzione del pianeta




Loggato

We use 43 muscles to frown, 17 to smile, and 2 to pull a trigger. I'm lazy and I'm tired of smiling.